Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 13:52   #1
Bautzen
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
presidio Server su grande azienda Italiana

Salve a tutti, nell'ottica di cambiare il mio attuale lavoro (tecnico/sistemista presso una piccola azienda di IT operante nel triveneto, occupato da 4 anni), dopo aver inviato più di 50 CV in 9 mesi e partecipato a "soli" 7 colloqui, il mero risultato è sommariamente un ...... in bocca al lupo. I miei 10 anni di esperienza (alcuni dei quali anche come responsabile CED in un'azienda medio/piccola da 200 PC) sono tenuti quasi per nulla in considerazione e riguardo al tasto dello stipendio non ne parliamo..... anzi .... parliamone: attualmente percepisco qualcosa più di 1000 euro con l'auto aziendale e rimborsi vari (pranzi e spese varie inerenti agli interventi). Quindi se dovessi considerare puramento questo aspetto, riconosco di sentirmi soddisfatto. Peccato che la norma aziendale è quello di non essere puntuale sui pagamenti talvota slittando anche per lunghi mesi (anche 4 o 5) e da alcuni che se ne sono già affrancati da tempo, sono in causa per avere il TFR. Al di là di questa storia all'italiana, durante i coloqui di lavoro alla domanda "quanto è la sua retribuzione attuale?" io rispondo con la verità e loro: "behh 1.000 euro lordi naturalmente!!!!". Al che se io devo pensare di lavorare per ditte così dove mediamente distano da casa mia circa 30 Km andare ed altrettanti al ritorno e dove il pranzo non è pagato, behhh sputargli contro sarebbe poco. E' chiaro che tutti noi viviamo più che dignitosamente con meno di 700 euro al mese (gà tolte le spese!!!). Io non ho la pretesa di prendere come adesso (meglio certo se potessi) ma almeno una situazione in cui posso conciliare il lavoro con uno stipendio che mi permetta almeno di pagare un affitto od un piccolo mutuo. Bene fatti più o meno tutti i colloqui così (che tristezza), sono incappato in un lavoro un pò particolare: presidio presso la sala ced di una grande azienda di telecomunicazioni, in cui una conoscenza base informatica non è richiesta, ma solo "capacità di adattamento". Nel senso che un gruppo di persone coprendo un arco lavorativo di 24H per 365 gg l'anno deve interpretare dei continui messaggi di avviso dei sistemi ed inoltrarli ai livelli superiori. La reperibilità comunque di 24H etc. La cosa mi sa molto da automa e deprimente. La mia capacità si fonda sul dinamismo delle situazioni, sulla diversità e molteplicità delle problematiche, un crescere continuo che mi fa anche superare la stanchezza di 50.000km l'anno in giro per il nord-Itlia. Poi sempre in questi incontri ti decantano la possibilità di corsi di avanzamento di settore etc.... ma è solo uno specchieto per le allodole. Basta solo pensare alla mole di personale del CED (400 persone) e alle numerose aziende che tra appalti e subappalti "vivono" lì dentro. Come è possibile poter fare carriera quando tutto quello che fai è monitorato (quello che scrivi su tasteira, telecamere etc...) ed ogni problema che incontri devi SOLO inoltrarlo al livello superiore con delle procedure standard dalle quali non bisogna PER NESSUN MOTIVO ignorarle? Per non parlare del trattamento economico (tema del prossimo incontro). Insomma sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno o che ha fatto questo tipo di lavoro o che in qualche maniera ne è venuto in contatto. In questo modo vengono anche compromessi pesantemente i rapporti sociali esistenti (morosa, amici, etc...) in quanto non puoi più vivere le festività o le serate o comunque non si possono fare alcun tipo di progetto. Certo per me la retribuzione econimica ha un suo peso, ma non meno dell'arrichimento personale/professionale.

Grazie a tutti
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 14:37   #2
Bautzen
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
up
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP