|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Problemi con scheda madre dell'anteguerra
Torno a scocciarvi sul forum per un problema riguardante come sempre hardware super-datato. Ho trovato in giro in campagna (sì, avete capito bene, proprio in campagna) due PC abbandonati, e me ne sono subito impossessato: schede audio, video e di rete, tutto funzionante, ma anche 2 schede madri: una per PII e una per Pentium. Proprio quest'ultima ha problemi:è una preistorica ABIT AB-PR5, con chipset i430VX. La mia idea era di montarla sul mio P200 MMX, poichè il Via MvP3 mi ha davvero stufato! Ho installato un AMD k5 da 100 MHz, ho provato a farla partire senza ram... fa un lungo beep. Poi installo ram (con le SIMM ovviamente) e la scheda video PCI... fa tanti beep e non succede nulla. Ho provato in tutti i modi, e adesso non esegue più alcun suono, a meno che non lasci la MB senza ram. Scheda madre rotta?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Prova a vedere se qui trovi qualcosa ....
http://www.thegreenhouse.us/th99/ ... se sai il tipo di bios che monti dovresti poter risalire al problema visto che i beep hanno un codice particolare generalmente .... ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa i classici beep di quando non vede la RAM. Installando però la RAM, la MB non emette più alcun suono, e dalla scheda video nn arrivano segnali al monitor!
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi. Trattative recenti: -predator87: persona seria e affidabile Ultima modifica di ciaopx87 : 23-09-2005 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma adesso che è esplosa immagino non ci sia più nulla da fare vero?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: non posso metterci il 200 MMX perchè la MB supporta fino al Pentium 200 normale (quello a 3,5 volt, per intenderci): mi sa che o tengo la MB che ho oppure trovo un Pentium normale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.