Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 20:19   #1
questo_nome_utente_e_gia_util
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
quale MB asus-dfi-msi???

ciao,
rileggendo il mio post precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016060
mi rendo conto di aver sbagliato sezione. il dubbio principale è sulla MB (di cui ho ancora molti dubbi)e successivamente sulla scheda video.
prima dell'elenco della config che vorrei vi posto l'uso che ne faccio.
La situazione di lavoro normale è solitamente così: winamp,la robaccia d'internet(outlook,msn,svariate pag web), azureus(torrent) mentre lavoro con photoshop o cad. se "gioco" troppo con photoshop o cad mi tocca disattivare azureus o cmq limitarlo. il mulo non lo posso usare xkè mi rende tutto troppo lento e "scattoso".
spesso faccio acquisizione con successiva masterizzazione che rende il tutto ancora più inutilizzabile. è ovvio che poi ho sempre attivo il norton security che contribuisce a rallentarmi il tutto specie all'avvio.
sono consapevole che molta della lentezza è data dall'incasinamento dei dischi rigidi: ho svariati file grandi che sono talmente spezzati che persino il defrag non riesce a districarsi! l'unica soluzione è spostare tutto su un terzo hd che non ho!
tornando all'uso che devo farci, gioco raramente e quando lo faccio non sono certo gli utlimissimi giochi... non sono un fan dell'oc però un po' di tuning non guasta mai

lo scopo dell'upgrade è principalmente la possibilità di poter utilizzare il mulo sempre e non solo quando vado a dormire.....come pure di masterizzare mentre lavoro.

qualche negoziante m'ha suggerito intel ma molto sbrigativamente...voi che mi dite?

per la scheda video nell'altro post si era arrivati a dire di prendere una gf6600 base. ora che vi ho dato ulteriori info siete sempre d'accordo o è meglio risparmiare e buttarsi su una soluzione più economica tipo x550 o x300se?

questa la config che avevo in mente
amd 3200+ 939
mb asus a8n-e oppure la dfi dafg nf4 che mi suggerivano (ma a quel punto non conviene l'asus che è nf4 ultra oppure a parità una msi neo4-f che costa meno?) ho capito che lo sli non mi serve a nulla tanto non userò mai due sk video xò la msi sli platinum ha una scheda audio migliore che mi eviterebbe di spendere altri 20 euri e costa esattamente 20€ più dell'asus...sono sempre più confuso
2 x 512mb ddr400 kingston
6600 pcie oppure le più economiche radeon
ali 500w

questi già li ho:
2 hd 80gb
benq lcd 19" t904
pinnacle sat
lg dvd 4163

scusate per la lungaggine
ciao
questo_nome_utente_e_gia_util è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian