Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 16:04   #1
gipal
Member

L'Avatar di gipal

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Easy Living EL 2022 gioiellino LCD 20" 800x600? Preso 399€, ma progressivo?

Nella scheda del sito della EL, parla di 640x480:
http://151.8.162.205/el/viewtv.asp?id=50

Sul manuale mi da 800x600 in tutte le lingue, come farò a sapere chi dice il vero?

Cmq, scusate l'ignoranza, volevo conferma o meno che accetta il segnale PROGRESSIVO in modalità component (un bellissimo cavo in dotazione che entra con spinotto VGA nel monitor), dal mio HYD 9905 (altro gioiellino col chip Mediatek 1389). Io vedo colori + vivi e almeno una pari nitidezza che in interlacciato, cmq diverso è diverso.

L'ho preso 399 da Euronics prefernedolo all'Orion G20NX sempre 399 e magari + carino esteticamente, ma SENZA cavo component in dotazione e con un telecomando bruttissimo...tra l'altro questo si che è 640x480
Old 19-09-2005, 06:12   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ho modificato il titolo della discussione aggiungendo la sigla; dovete sempre indicare marca e modello anche nel titolo della discussione.
Non è un rimprovero, è che i post senza marche e sigle attirano molto meno l'attenzione altrui.

Ho letto i tuoi post su altri forum

Quote:
Sul manuale mi da 800x600 in tutte le lingue, come farò a sapere chi dice il vero?
Tutti i 20 LCD/TV 4:3 sono 640x480 (anche quelli delle altre marche; Sharp, Panasonic, JVC ecc); gli LCD/TV 21' 4:3 di Sony sono 1024x768; fosse 800x600 sarebbe l'unico sul mercato, non credo. Ed è proprio per questo motivo che non me lo sono comprato il 20', c'è un modello della Sharp che mi piace molto come si vede (e io preferisco il formato 4:3 al 16:9 perchè parecchi dei dvd che possiedo sono 4:3) ma le 576 linee del segnale PAL passano a 480 linee (e l'uso che ne farei è essenzialmente quello di guardare i dvd).

Per la questione del progressivo su quel modello non saprei, vedo che dalle caratteristiche è uno dei pochi modelli da 20' con due prese scart, di solito i 20' ne hanno una soltanto.
Visto che non ha connettori di tipo DVI, HDMI o Y/Pb/Pr il segnale progressivo se è accettato, credo che lo sia tramite connessione VGA.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:27   #3
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io con 399 mi compravo un buon monitor 19" LCD o benq o LG con ingresso DVI (1280x1024) e se volevo vederci la TV ci compravo un box esterno e rientravo nei 400€.... altro che 640x480...
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 06:51   #4
gipal
Member

L'Avatar di gipal

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Ho letto i tuoi post su altri forum
Pensa da AVForum mi hanno pure bannato xché non avendo risposte ho fatto un 3ad intitolato "Chi mi devo scopare x avere una risposta" citando Tony Curtis nel 1960 sul Set di Spartacus

Cmq ecco la scansione (evidentemente fuorviante) del manuale:

Mi interessa di + la faccenda del PS
Allora
1) l'immagine CAMBIA switchando da interlacciato a progressivo sul mio HYD 9905 che esce in component (verificato che il ps FUNZIONA xché col Panny 100 mi da 680p e NON 680i come col Toshiba SD220). Cambia in meglio: colori + vivi, nitidezza
2) Si l'entrata dell'EL è VGA (vedi anche su pagina del manuale) e sul telecomando l'INPUT è proprio chiamato PC (anche se sull'OSD esce Component). Il cavo è a 5 RCA (ci sono anche quelli dell'audio che io metto su FRONT nel TV) ed è tipo questo ma con 2 RCA in +:

GRazie x la tua precisa risposta, ma aiutami ad avere questa CERTEZZA che in effetti il segnale si progressivo e non un FORZATO interlacciato su VGA (ho esperienza che questo accadde sempre su un panny con segnale proveniente da TProgress con uscita VGA modificata artiginalnmente)
Old 19-10-2005, 15:29   #5
aragorn the king
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Siamo in due completamente inesistenti su AVForum

Ciao, volevo sapere da te che c'è l'hai com'è l'easy living da 20".
Ha collegamento a PCe PIP?
Non si può cambiare da 4:3 a 16:9(l'immagine si schiaccia e basta)vero?
Potresti dirmi se è un buon televisore da acquistare o se fa letteralmente schifo, la qualità di contrast, luminosità e colori....insomma se è un buon televisore.
P.S.: Vero che su AVForum non ti risponde nessuno!!!! Spero che tu sia diverso
aragorn the king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian