|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
|
Attivazione NCQ
ho un seagate barracuda 7200.7 con NCQ, che non riesco ad attivare
dopo che ho impostato nel bios l'HD su AHCI, alla schermata del caricamento di Windows, quella con la barra che scorre, mi si blocca, viene la schermata blu con le scritte bianche e il PC si riavvia qualcuno può dirmi come fare ad attivarlo? Ultima modifica di RegCleaner89 : 18-09-2005 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
devo forse installare i RAID-AHCI driver di Intel Matrix Storage?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che chipset ha l tua mobo ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho una Asus P5AD2-E Premium con l' ICH6R
Ultima modifica di RegCleaner89 : 18-09-2005 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
devi insallare i drive di Intel Matrix Storage, ma non è una cosa semplice perchè dovresti rinstallare il sistema operativo, se invece possiedi un altro hard disk be.. allora si può fare. parti con il sistema operativo collegando l'hard disk in un altro controller in modo che il s.o. si avvi (silicon dopo averne installato i drive). Il secondo disco nel controller intel dopo aver modificato il bios "ahci" non verra visto dal S.O. potrai però installare i driver di Intel Matrix Storage ed il gioco è fatto. buon lavoro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato ad installare l'Intel Matrix Storage, ma mi dice che non è compatibile con il mio chipset (ICH6R) anche se quest'ultimo è presente tra i chipset supportati
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusate sei riuppo questa discussione ma non potevo aprire un altro 3d per cosi poco.
Volevo chiedervi: avendo io tutti i dischi con l'ncq e avendo come chipset l'ich9 come posso sapere se xp sfrutta l'ncq? thx a lot in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.