Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 01:03   #1
Luxman83
Member

L'Avatar di Luxman83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
condivisione file e stampante

ciao!ieri ho comprato il Netgear dg834git e un ripetitore wireless e sono riuscito a configurarlo abb.bene.
La mia rete prevede due pc connessi in wireless + uno col cavo cross normale.
Quelli in wireless li riesco a far girare entrambi con 2msn 2 emule(con id alto) e 2 dc++ e bitcomet contemporaneamente. Tuttavia non ho capito (non capisco molto di networking...) come bisogna fare per condividere file e stampanti tra i pc connessi in wireless. Chi mi da qualche indicazione o mi posta qualche link?
grazie
Luxman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:40   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

innanzitutto, a beneficio di tutto il forum ti sfrutto: quale ripetitore di segnale hai usato ? (marca e modello)

Per quanto riguarda la condivisione di file e stampanti, con il wireless funziona esattamente come con la lan cablata.
Devi creare lo stesso gruppo di lavoro uguale su tutte le macchine (MSHOME, PIPPO o quello che vuoi) e mettere in condivisione le cartelle che ti servono. Ci sono poi alcune differenze di impostazione che dipendono dal S.O., comunque per semplificare l'operazione ti conviene assegnare a tutti i pc della rete lo stesso nome utente (protetto da password) e loggarti con quello.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:22   #3
Luxman83
Member

L'Avatar di Luxman83

ripetitore wireless netgear WG111v2 che prende in gestione la wan disabilitando il controllo di windows xp.

sei stato chiaro sicuramente in linea generale ma a me mancano proprio le basi del networking e quindi se mi indichi anche in pvt o via msn tutte le fasi (anche perchè come ti ho detto la situazione è un pò strana non potendo usufruire di creazione guidata rete wireless di xp) te ne sarei grato.

Non mi linciate...
Old 16-09-2005, 19:51   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

intanto leggi questo: http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
Si riferisce ad una lan cablata ma i principi sono identici, poi, man mano che hai dei dubbi, chiedi
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 02:56   #5
Luxman83
Member

L'Avatar di Luxman83

ok lo farò!nel frattempo sapresti dirmi perchè sul pc dove ho il ripetitore wireless i server di emule hanno dei ping altissimi 1550-2000 nonostante abbia abilitato le porte e mi connetta con Id alto?C'è un modo per dare priorità di banda a un coimputer piuttosto che a un altro o è tutto in auto?
Old 17-09-2005, 15:28   #6
Luxman83
Member

L'Avatar di Luxman83

CI SONO RIUSCITO !!avevo autenticazione tramite smartcard abilitata, l ho disattivata ed è tutto ok!
alcune questioni:
1, velocità un pò meschine per lo spostamento dei file tra un pc e l'altro in wireless
2, poca stabilità del segnale, mentre sono connesso col 40% mi cade improvvisamente la linea (ho anche aggiornato il firmware) - mi chiedevo se fosse possibile ampliare la portata del segnale...sono distanti 15-20 metri in altezza i 2 pc senza muri in mezzo, solo scale e raggiungo il 35-45% se non meno...
3, con emule la questione dei ping è dovuto proprio alla scarsa qualtà del segnale?
4, è possbile gestire la banda dando maggiori priorità e velocità a un pc piuttosto che a un altro magari con un programmino?

GRAZIE 1000 x il supporto datomi in questo mio avvicinamento al networking!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP