|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
non mi si installa windows !!!
ciao a tutti, sto cercando di installare windows xp su un pc P3 800 , ho messo il boot da cd e formattato il disco poi ho messo ntfs come filesistem ha copiato i file .... ma quando riavvia da solo ritorna nella stessa procedura !
non mi parte la configurazione ... aiuto please
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Credo che basti non spingere nessun tasto quando ti appare la scritta "premere un tasto per avviare da cd-rom", se ricordo bene...
Per caso ti appare questa scritta e tu spingi il tasto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no non faccio nulla mi dice che si riavvia in 15 secondi e lo fa ... ma poi riparte la stessa prodcedura invece della configurazione..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a togliere il lettore cd dalla sequenza di boot..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bè ho visto la tua firma .... quindi puoi capirmi ... sul pc prima c'era installata Debian ...ho dovuto togliere tutto
il problema è che non mi era mai successo ... booo comunque il cd non si deve togliere ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, non intendevo togliere fisicamente il cd
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
credo non funzioni perchè il sistema non è ancora installato .... oltretutto ho già installato altre volte con lo stesso cd e bisogna lasciare fare al cd ...
confermo purtroppo che fixmbr non ha funzionato che devo fa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dunque, da quel che ho capito hai già fatto la prima parte dell'installazione...
Una volta conclusa questa parte, il pc deve essere riavviato proprio perchè dovrà essere bootato dall'hard disk, dove a questo punto ci sono già i files di avvio del sistema e il kernel. Ciononostante il cd è ancora necessario per poter finire di copiare le cose rimanenti, tipo drivers ecc.. Hai provato a cambiare la sequenza di boot?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ora provo ....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dopo il riavvio sono entrato nel bios e ho messo boot da hd .... è partito xp e ora la configurazione .... SPEREM !!!!
comunque non capisco .... avevo altri pc uguali ( stessi componenti precisi )e non mi hanno dato mai questo problema..... mistero
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
P.
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.