|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
barton mobile 2600+: qualcuno me lo può provare??
Non riesco a staccare il mio barton mobile 2600+ dalla freq. di 2400mhz a 1,75v. Forse è un problema di temperature, in idle raggiungo 37/56 gradi rispettivamente per mb e cpu. Sotto sforzo 43/68. Eppure il case è superventilato: una ventola da 92 che immette aria e una 120 che la espelle. Non è un problema di dissipatore e di pasta termoconduttiva (lo so montare). Comincio a pensare proprio che il problema sia la cpu.
Nessuno che abbia una configurazione simile alla mia, semmai con raffreddamento a liquido, sarebbe così gentile da provarmelo? Gli rimborserei le spese di spedizione. Cmq tra poco smonto tutto e posto anche il seriale della cpu. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Beh, innanzitutto ti posso dire che come temperature sono eccessivamente alte anche per 1.75 di vcore... che dissipatore hai sul processore?
I 2400MHz come li ottieni (molti, fsb etc) ? Comunque anche se credi di aver messo bene la pasta termoconduttiva bene. tu togli lo stesso il dissipatore, pulisci per bene tutto quanto, controlla che il core non sia scheggiato, rimetti la pasta e ritesta. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 15-09-2005 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non so dove ma ho sentito che i barton dopo certe temperature (se non sbaglio sotto i 65-70) diventano instabili. Cmq il seriale della cpu è:
AXMG2600FQQ4C Y911512A40526 IQYHA 0352RPMW Anche secondo me non è la cpu. Il problema potrebbe essere o la mb o l'ali. Perciò vorrei farla provare da qualcuno, per vedere a quanto arriva, che se mi conviene prendo una dfi lanparty. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho appena smontato, rimessa pasta arctic silver 5 e rimontato: stesse temperature di prima!! il core non presenta scheggiature, è intatto: presto sempre molta attenzione al montaggio del dissipatore ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora, c'è nessuno che vuole provarmi questa cpu?
così se è lei il problema vendo il vendibile e passo ad athlon 64 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me ad aria è meglio non proseguire.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando di passare al liquido, però se la cpu è skizzinosa mi conviene meglio passare ai 64bit ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
il mio barton-m stava sotto i [email protected] se pur con un buon dissi...ma tu hai un'slk,al max dovresti fare i 55 sotto supersforzo (nn 68
sicuro ke la ventola vada bene?ke il dissi aderisca correttamente...hai provato un'altro dissi? (anke inferiore) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Trovare una DFI Lanparty NF2 ora è veramente un'impresa (a meno che tu non voglia spendere di più di una NF4)!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
domani mi faccio prestare un dissipatore per socket a da un mio amico e vedo che temp faccio
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mica può essere un problema dell'ali? ho notato che sotto sforzo è caldissimo
è caldo anche in idle |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra veramente strano... le ventole girano? i voltaggi li puoi controllare con un tester? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa puoi dirmi come devo fare per controllare i voltaggi con il tester? cmq speedfan segna per: +3,3: 3,28 +5: 5,03 +12: 12,10 li ho regolati io su questi valori con i trimmer, cercando di non far illuminare di rosso i led dietro |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i +5V: filo nero con il ground e filo rosso con filo rosso comunque mi sembra davvero strano che i tuoi problemi derivino da questo... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo cercavo qualcuno che mi provasse la cpu, almeno vado per esclusione |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per curiosità, che differenza di temperature dovrebbe esserci tra case chiuso e case aperto?
Perché a me si aggirano intorno ai 10 gradi. E' troppo? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho provato a utilizzare un dissipatore catorcio della coolermaster, in alluminio con base in rame:
ho downcloccato a 2160mhz @1,65v con il dissi coolermaster ho raggiunto in full load 37 per la mb e 61 per la cpu con slk sempre in full load 37 (uguale?!) per la mb e 53 per la cpu non penso sia un problema di dissipatore, no? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Coda se vendi
Col case aperto dovresti guadagnare qualche grado, ma non moltissimi, a meno di non avere la camera surgelata. 53 in full load col slk è un po' altino ma non eccessivo; con lo stesso procio e 2,2 ghz, vcore default, sto a 49-50... edit: che c@glione, ho letto benissimo che si trattava di un mobile, ma io ho fatto il paragone col mio che è un barton normale scusa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

)