|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Fastweb e lan casalinga!aiuuutto!!!
ciao ragazzi vi prego aiutatemi altrimenti butto tutto dalla finestra!
Io ho 2 pc in camera,uno dei 2 lo uso per scaricare (muletto)! Fino a pochi giorni fa la roba che scaricavo dal pc2 la passavo al pc tramite un programma di amministrazione remota...come potete immaginare quindi anche se è fastweb il passaggio avveniva lentamente soprattutto di file grossi! Detto questo,pochi giorni fa ho deciso di installare una scheda di rete supplementare nei 2 pc in modo da creare un lan interna tra i 2 pc indipendente da Fastweb!I 2 pc li ho collegati ad uh hub i rete. 2 pc con 2 sk di rete ciascuno Ogni pc è collegato a fw indipentemente A loro volta sono collegati tra di loro in una lan privata! Fatto ciò ho creato il gruppo di lavoro e le conivisioni....ora mi spiegate perchè cavolo i dati continuano a passare per l'HAG FW e non passano per la LAN privata che ho creato???? é sbagliata la configurazione che ho "creato"? logicamente nn mi va bene che i dati passino via HAG a causa della velocità limitata e della poca sicurezza! come creao sta benedetta LAN tra i 2 pc in modo che sia indipendente dalla connessione internet Fastweb??!Io...voglio ch ognuno dei 2 pc sia connesso a FW indipendentemente dall'altro (quindi niente condivisione connessione) ma che allo stesso tmpo siano connessi tra loro in privato per il trasferimento dei file. (uso su tutti e 2 i pc Windows xp pro) sapete aiutarmi? qualcuno di voi che ha fastweb ed ha una lan pvt in casa???!? please help! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
|
ho fatto uno skizzo con paint della configurazione hardware della rete che ho fatto...è giusta o è errata?
![]() i due pc sono connessi contemporaneamente all'HAG e all'HUB grazie a due schede di rete ciascuno...così però la condivisione file e stamapnti passa sia per Fastweb che per la LAN DOMESTICA....quindi immagino sia prima cosa la config hardware errata! che dite? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a fare così: attaccare all'hag l'hub e all'hub i 2 pc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
in questo modo però la LAN somestica si affaccia su fastweb!
io non voglio questo... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
L'unica soluzione per isolare la tua lan da fastweb e' mettere tra hag e i tuoi pc un firewall (software o hardware). Altrimenti la soluzuione HAG -> HUB/Switch -> PCx e' la migliore...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
allora... prova cosi: vai nelle proprieta' delle schede di rete collegate all'HAG. Lascia solo il TCP/IP + Client reti MS come servizi/protocoli. vei nelle proprietà delle schede di rete collegate all'hub/switch e qui invece lascia TCP/IP + Client reti MS + Condivisione File Stampanti Sulle schede per la lan interna definisce la stessa sottorete: 192.168.0.1 (Pc1) 192.168.0.2 (Pc2) Subnet: 255.255.255.0 (Per entrambi) Gateway: nessuno. Fatto cio' con un po' di fortuna dovrebbe funzionare tutto... (Spero :P)
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
con la guida che mi hai dato (complimeti!)...i ficcanaso si bloccano alla password...giusto?e come poi dico al firewall di bloccare tutti gli ip che non siano corrispondenti a quelli specificati?è una protezione in + valida o va bene anche solo con la password?!grazie
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un firewall ti conviene cmq installarlo per bloccare altri tipi di attacchi, ma per quanto riguarda la condivisione delle risorse dovresti essere a posto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
e per password intendi quella associata agli account windows?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sì
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
perfetto ho seguito i vosti consigli!
ora tutto funzione "bene"...ho connesso i pc come mi avete detto voi grazie ragazzi!ora volevo solo sapere che firewall consigliate per bloccare l'accesso alle cartelle condivise |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ti consiglio sygate personal firewall o outpost firewall
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.