|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
OCZ vs ENERMAX
allora! ho deciso quale sarà il mio alimentatore!
ma .... nn ho deciso per uno solo ma per due ...ovvero sono indeciso tra l'enermax rosso da 600W e Ocz powerstream da 520W i pro dell'enermax sono una maggiore potenza e le due linee 12V separate invece i pro del Ocz sono dei trimmer per regolare il voltaggio (dalla dubbia utilità.....se i W sono sempre 520...e io aumento il voltaggio, nn riduco automaticamente gli Ampere...oppure produce magicamente piu di 520 quando io decido di regolare il voltaggio piu in su?) ciao a tutti e spero di ricevere qualche risposta! ciaoooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Diciamo che io ho scelto per l'ocz powerstream 520, mi è parso migliore per le mie esigenze.
Allora da quello che ho capito io è che il trimmer ti stabilizza la tensione come vuoi tu...per esempio non è detto che l'enermax perchè è a 600w sia perfetto con i voltaggi che eroga, con il trimmer hai lasco da poter giocare in modo da stabilizzare i voltaggi anche se bisognerebbe controllarli con il tester digitale, oppure guardando il led fatto a posta sull'ocz che ti dice se sei sul verde rosso o giallo...dovresti regolarlo affinchè sia sul verde...è giù una buona linea guida.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Personalmente preferisco l'ocz
I trimmer non sono affatto inutili, è ovvio che l'alimentatore non tira ogni momento 520 watt, ma solo la potenza richiesta dal sistema e in oc overvoltare a mano (con l'aiuto di un tester) ha i suoi vantaggi. Anche alcuni tagan hanno trimmer di regolazione ma interni all'ali e devi scoperchiarlo per accederci. D'altro canto se non smanetti spesso l'enermax fa bene il suo lavoro senza che tu ci metta le mani |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e per le due linee a 12v? ....sono realmente utili??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Come possossore di un OCZ 520W posso dirti che è una bomba come ali!!! x la regolazione dei trimmer non devi basarti sui led xchè x esempio io ne ho 2 rossi!!! Ma purtroppo quando cerchi OC spinti non devi guardare i led ma la stabilità dei voltaggi!!! Non li ho controllati con il tester ma tramite bios, anche se non sarebbero reali quelli che ti visualizza!!! x essere sikuri dei voltaggi che eroga l'ali bisogna x forza usare un tester, altrimenti non si è mai sikuri!!! Se poi si guardano appena i led allora è ancora peggio, xchè chissà come sono stati regolati quei led!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi avere due linee da 12..sui nuovi sistemi è inutie?
ma allora che lo hanno fatto a fare ... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
sono entrambi buoni, ma l' OCZ batte tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.