|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Protocolli di Incapsulamento INFO
Ho intenzione di prendere un router adsl
i protocolli supportati solo LLC e VC MUX Ora io so che il mio modem alice funziona con protocolli LLC e SNAP volevo sapere se al momento della connessione avro qualche problema Ho letto qualcosa a riguardo dice che i client possono parlare con il server con qualsiasi protocollo. ( Ma francamente non so quanto i server di alice siano "morfici") |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
A me pare strano che il tuo modem non supporti VC-mux, ma di solito funzionano entrambi LLC e VC-mux.
Per il mio vecchio provider Tin.it potevo connettermi sicuramente in PPPoA Vc-Mux e in PPPoE LLC. Non sono sicuro su altre combinazioni (PPPoA LLC, ecc.) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah ok l'importante che so che va basta combinare le impostazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il tecnico telecom, mi ha detto ke le impostazioni corrette per loro sn se usi il pppoatm vc-mux se usi pppoeth llc (del resto con pppoeth si può usare solo qllo).
Il fatto è ke io ho provato in pppoatm sia llc e vc, funzionano tutti e due, forse llc un pò meglio. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi se ho ben capito qualisasi cosa metti per impostazioni va bene? Giusto!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
llc e snap sono la stessa cosa...
Cmq confermo i gruppi authentication/encapsulation pppoa + vc-mux pppoe + llc/snap
|
|
|
#7 |
|
Member
|
raga non so come ringraziarvi
mi avete tolto un dubbio che mi attanagliava da giorni grazie, grazie e ancora grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Tempo fa questa domanda l'ho posta ad una operatrice call-center della Tin.it , da come si esprimeva sembrava abbastanza preparata in materia adsl, e mi ha riferito che PPPoA può funzionare sia VC-mux sia LLC e che incapsulamento dei pacchetti in LLC e' migliore in fase appunto di gestione e instradamento dei pacchetti ed è un pò più veloce rispetto all'altro. In effetti tra i due, almeno sulla mia linea, vedo che LLC è un po' più performante.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla. in effetti non so neppure come funzionino questi 2 tipi di protocolli... La soluzione migliore dovrebbe essere quindi PPPoA LLC. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Quote:
Ti dico questo in quanto tempo fa avevo VC-mux ma un giorno pur avendo la portante e il led rosso del modem adsl acceso non riuscivo a connettermi e da lì, facendo svariate prove, ho scoperto che il sistema aveva cambiato incapsulamento da Vc-mux a LLC e quindi oltre a cercare documentazione in merito agli "incapsulamenti" dei pacchetti su internet, telefonai anche alla Tin.it per sapere come poteva essere successo e quale fosse migliore. Da lì ebbi l'occasione di parlare con questa operatrice che, secondo me, ho reputato preparata in merito.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.