|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Differenza temperatura case aperto/chiuso
Salve ragazzi, secondo voi per un case "normale" quale dovrebbe essere la differenza di temperatura di mobo e cpu tra case aperto e chiuso
da me sono circa 6-8 gradi per la cpu e 5 gradi la mobo con un case come lo Staker o l'Armor quanto si potrebbe guadagnare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho un case "normale": ho buttato giù 6° di proc e altrettanti di case levando le paratie laterali..però i fattori sono molti: ad esempio il mio è incassato in un mobile per pc...
i case che dici non li conosco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho lo stacker ma lo uso chiuso.
Dovresi usare il PC sempre chiuso per la polvere, eventuali animali che girano per casa (anche fratellini). Se vuoi fresco crea un "corridoio" d'aria all'interno del case. by |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Il mio procio con il case aperto è a 1° in meno e la mobo a 2!
Ma ho una ventola davanti in emmissione, due dietro e una sopra in estrazione e una di fianco in immissione! quindi per il mio caso non cambia niente, se non la polvere che entra in quantità ridotta!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Senza ventole per il ricambio d'aria è normale ci sia una netta differenza di temperature tra case aperto e chiuso.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
io ho due ventole (ingresso ed estrazione) con griglie tagliate per migliorare il flusso d'aria e filtri antipolvere, ed un'apertura superiore per far uscire l'aria calda, ma la differenza è quella riportata su.
avete fatto per caso qualche test effettivo per misurare le differenze, o siete andati "ad occhio"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.