|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per chi vuol fotografare i fuochi d'artificio...
e chiede sempre che impostazioni usare...
rifatevi gli occhi: http://www.pbase.com/nicogeo/paris14july2005
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Belli spettacolooo.... la torre Eiffel in fiamme
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
gli ho dato un'occhio e, a parte la spettacolarità, non mi sembrano così buone. ha usato tempi troppo brevi secondo me. in poche ci sono delle belle scie.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A me piacciono ! Comunque ragazzi, datemi un terrazzo, di notte, con vista sulla Torre Eiffel e vedrete che foto notturne dei fuochi che vi faccio ... basta in fondo solo un cavalletto e impostare il tempo dell'otturatore a 2 o 3 secondi !
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
concordo.. alcune sono belle.. ma io amo i tempi lunghissimi sui fuochi..
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari
|
Visto che siamo in tema vi posto alcuni scatti che ho fatto quest'estate al ferragosto Algherese. Purtroppo non avevo il tripod e ho dovuto appoggiare la macchina su un muretto mooooolto sconnesso con uno spessore sotto per sollevare l'obiettivo, non è stato semplice.
Foto Vi dico solo che a me piace molto la prima, non tanto per la foto quanto per il modo in cui stuzzica la fantasia di chi la vede, ognuno mi dice delle forme diverse, poi per i colori direi la terza. A voi i commenti, distruggetemi pure Ciau.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Ciao ragazzi,
sui fuochi posso darvi un consiglio visto che mi piace molto questo tipo di fotografia e mi sembra di fare bei lavori, usare la posa B far partire l'otturatore quando il cielo e nero o senza luci e bloccarlo appena il fuoco (d'artificio) arriva alla massima apertura saranno circa 3 sec.ma si puo arrivare anche a 5. Provate questo sistema e ditemi se sbaglio. ciao ps: Mi farebbe piacere inserirne una ma non sò come fare.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Belli
Quella che preferisco e' la sesta |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Chissà cos'altro si inventeranno.... Comunque continuo a dire che la Canon ha fatto un'enorme cagata a non mettere la posa B sulla S2 is, non immaginate quanto mi manchi quella funzione....
Canon Powershot S2 Is - SD SanDisk Ultra II 1.0 GB Ultima modifica di marconk1 : 15-09-2005 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao Thunder2 per hostare usa http://www.imageshack.us/ e' semplice ... se ci sono riuscito io
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Voi che non avete problemi di pellicola usatelo questo benedetto bracketing!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a parte che usare questo "disco remoto" è di una scomodità totale per il non poter ridimensionare la finestra.
zio, usando tempi lunghi può accadere... il bracketing è comodo su un soggetto statico... i fuochi variano di volta in volta... marconk, la 1 è interessante ma sovraesposta. avresti dovuto tenere + chiuso il diaframma. 2 una figura astratta quasi, bella. però se ci fosse stato un po di paesaggio circostante ne avrebbe guadagnato in comprensione. 3-4 ci sono le scie ma le inquadrature non sono il massimo. le altre non sono riuscito a rivederle. errore di connessione. p.s Forza Juve
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anche nelle altre hai catturato le scie ma, aparte le scie stesse tagliate, manca un po di paesaggio per inserirle in un contesto. comunque proprio le scie sono interessanti, la prossima volta usa meno zoom per avere inquadrauta + larga e chiudi il diaframma per scurirle un poco. anche se la tua s2 ha un super zoom non è detto che tu debba sempre utilizzrlo!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque grazie per i pareri, continuate così, col tempo migliorerò Mi associo e ribadisco: FORZA JUVE
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ciau.....
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
mi spieghi come funziona la posa B? e più che altro..che è?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la posa b è uno scatto con (in teoria) un tempo di esposizione infinito
decidi tu quando finire lo scatto 20.. 30 sec poi di pende.. alcune digicam hanno dei limiti di tempo
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Prova comunque a chiudere un po' di più il diaframma, giusto per vedere il risultato... dovrebbe venire con le scie ma più nette.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.