|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Distanziali 18mm sparco e bulloni.
Ciao a tutti! Ho acquistato, usati, 4 distanziali da 18 mm. Sparco con dodici colonnette e dadi (gli altri quattro li aveva persi) per la mia Renault Clio. Il problema adesso sono proprio le 4 colonnette mancanti ed i dadi: non li riesco a trovare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
distanziali... ??
vendili che è meglio.... io personalmente non condivido i distanziali. tornando in topic, magari dal gommista o da un ricambista di auto li trovi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perchè non condividi i distanziali? Da quello che sò l'unico problema che danno è una usura leggermente più rapida dei cuscinetti. Comunque ogni consiglio è ben accettato. Sono andato in giro da gommisti etc. ma non li ho trovati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ammorbidiscono l'assetto e c'è molta usura.. semplice
beh..cmq la differenza tra colonnette e bulloni.. boh.. se i bulloni sono lunghi non penso ci siano problemi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
azz! Questa dell' assetto + morbido non la sapevo! Già la Clio ha un assetto morbido di per sè... Pensavo che con questi aumentava leggermente la tenuta. Cmq ti dico che li ho pagati 50€ compresi 12 colonnette e dadi. Tutt' al più se va peggio li rivendo
Grazie per le info
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io sono sempre stato contrario...
di solito li vedo usare nelle competizioni (ma con assetti da gara) per compensare sotto/sovrasterzo.. ma qua non ti posso aiutare.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Ora, non so sulle altre vetture, ma montarli sulla mia è un suicidio: per installarli occorre sostituire le colonnette, e per farlo bisogna smontare i mozzi ruota... Peccato che nell'estrazione al 99% si rompano i cuscinetti, e di conseguenza per montare distanziali da 100€ ti tocca lasciarcene 300 di cuscinetti...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bhe, i distanziali che ho sono specifici per la mia Clio quindi non dovrei avere problemi a montarli. Ma queste benedette colonnette si avvitano a mano al mozzo e poi si stringono i dadi al cerchione? Le colonnette che ho io hanno due titpi di filettatura: una molto corta ma più spessa(quella del mozzo) ed un' altra molto lunga ma più spessa (al dado). Ripeto, non vorrei trovarmi a camminare senza ruote
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

Grazie per le info