|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
[test foto] .. datemi un parere (non artistico)
ho comprato ieri una fotocamerina digitiale .. tale fuji finepix e510. Mediaworld modena 229euro.
Dato che io di fotografia ci capisco meno di niente ho chiesto al commesso (che mi è parso abbastanza competente .. o cmq è riuscito a mostrarsi tale) un consiglio su una fotocamera facile, veloce, e molto molto versatile. Io ero orientato sulla nikon 5600 che esteticamente mi piaceva molto, ma avevano solo quella esposta. Ad ogni modo il commesso mi ha stra consigliato sta fuji e510 (che costa pure poco mi pare) soprattutto in relazione al suo grandangolo, all'ottica, e altre mille cagate che nn ricordo ora .. il risultato della spesa è questo: FOTO1 FOTO2 FOTO3 FOTO4 FOTO5 a parte il fotografo che fa sicuramente cagare, a me sembra che la qualita sia davvero pessima. i settaggi sono tutti in automatico e la risoluzione è la max (5.2 fine) a grandezza naturale ci sono i bordi tutti impastati, spixxelamenti ovunque, uno scandalo. vabene che la fotocamera è economica ma .. è normale?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusa, cosa intendi a grandezza naturale?
Se intendi guardarle a monitor al 100% allora è tutto OK (e in effetti dopo aver visto le foto è tutto OK) perchè devi considerare che al 100% a monitor corrisponde a fare delle stampe di grandi dimensioni e quindi è normale che si vedano i pixel, stai tranquillo che in stampa queste cose non si vedono.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
A che ISO sono scattate le foto? Scatta sempre al minimo valore impostabile se ti è possibile e le immagini saranno il più pulite possibile per la tua macchina fotografica. In ogni caso la qualità non mi sembra proprio pessima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
pure l'impostazione iso è su automatico .. ve lho detto che nn ci capisco un ca$$
cmq ragazzi, vi ringrazio per avermi tranquillizzato. in effetti ho provato a collegarla alla televisione che "dissolve" un po le imperfezioni e sembra meglio. thx direi che va bene cosi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io avrei preso la fuji s5600
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
in effetti le foto non sono proprio il massimo....cmqe non ti preoccupare, quando le fai stampare (formati classici) non ti dovresti accorgere dei difetti.
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT Ultima modifica di leagle : 14-09-2005 alle 13:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.