Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 20:39   #1
paco509
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: roma
Dissipatore ATI 9800 SE AIW

Ciao a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto per cambiare il dissipatore e ventola su una scheda video ati 9800 se aiw. Teuto conto che non overclocco pensavo anche a un dissipatore passivo della zalman o artic, il problema è che nessuno dei negozianti mi ha saputo dire con sicurezza se posso montarlo sulla mia visto che è AWI.
C'è qualcuno che ha montato uno di questi dissipatori passivi su una 9800 se AWI?????????
Infinite grazie.
paco509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 22:32   #2
paco509
Senior Member

nessuno?
Old 17-09-2005, 02:06   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Lo ZM80-D può essere montato senza problemi, la ventola (non necessariamente quella fornita da Zalman che è una ladrata) ti consiglio cmq di metterla ma a 5V basterà.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:30   #4
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
anch'io ho la stessa scheda (moddata @pro)

ti consiglio l'arctic cooling vga silencer rev3 (da non confondere con l'ati silencer 3)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 21:52   #5
paco509
Senior Member

Accidenti ho appena comperato lo zalman, ma non è compatibile con la mia scheda. Non corrispondono i fori.
Old 17-09-2005, 22:03   #6
paco509
Senior Member

Ciao nicolarush, scusa non avevo visto il tuo intervento.
Grazie per il consiglio proverò a cercarlo su Roma. Ma anche la tua è della Club3d?
Grazie anche a te Dumah Brazorf per il consiglio, è un gran bel dissipatore, peccato che i fori sulla mia scheda non corrispondono. Lo conserverò per la prossima

Ultima modifica di paco509 : 17-09-2005 alle 22:06.
Old 18-09-2005, 01:53   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Come non corrispondono???? Ma se si può variarne la distanza?
Ho idea che intendiamo 2 dissipatori diversi.
Ciao.
Old 18-09-2005, 16:46   #8
paco509
Senior Member

Hai ragione Dumah, scusa, non credevo che si potessero spostare i ganci allentando le viti. Ho montato tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni e và perfettamente, solo che toccandolo per qualche secondo mi stavo quasi ustionando. Pensi che sia normale, ho sbagliato qualcosa, o mi tocca aggiungere la ventola. La scheda non è overcloccata nè moddata a pro.
Inoltre con quale programma posso misurare la temperatura?
Infinite grazie.
Old 19-09-2005, 00:03   #9
Dumah Brazorf
Bannato

La temperatura non si può rilevare via software, come ti avevo detto la ventola ci va anche se solo a 5V dovrebbe bastare. La stessa Zalman reputa obbligatoria la ventola per la 9800PRO, la tua non è che scaldi poi tanto meno.
Controlla cmq che la differenza di temperatura non sia troppo differente tra una piastra e l'altra altrimenti vuol dire che le heatpipe non stanno lavorando bene. In questo caso assicurarsi che siano ben adese in tutta la loro lunghezza alle piastre e con una bella mano di pasta termoconduttiva per assicurare il miglior scambio termico.
Personalmente ho forato la paratia laterale del case all'altezza della scheda e con una normale 8x8 alimentata a 5-7V che pesca aria fresca dall'esterno non ho alcun problema di blocchi con la mia 9800PRO AIW. Fa conto cmq che le gpu sono fatte per lavorare tranquillamente a temperature superiori a quelle cui siamo abituati con le cpu.
Ciao.
Old 19-09-2005, 11:24   #10
paco509
Senior Member

Ciao Dumah, non c'è differenza di temperatura tra le due piastre e se c'è è impercettibile. Il pc non mi si blocca, il case è aperto, sono io che ho paura di fondere la scheda. Io non sò quanti gradi ci siano, sò solo che il dissipatore del proc xp 2800 è a 39 gradi ed è freddo. Mentre sulle piastre della video non si resiste più di una decina di secondi prima di ustionarsi. Pensi che se montassi due ventoline della zalman magari a 5v sulle due piastre, invece di una nella posizione che prevede la zalman?.
Ciao buona giornata.
Old 19-09-2005, 11:26   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Fai tu, la canonica ventola per me basta e avanza da mesi...
Un "trucchetto": nel 2D ho impostato Atitool per declockare la gpu a 300MHz.
Ciao.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian