|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Orientare la parabola da Hotbird ad Astra
Ciao gente, ho un impianto per la tv satellitare autocostruito risalente ai bei tempi delle schede pirata per Tele+ e Stream, da quando c'e' Sky pero', oltre a non potere piu' vedere la pay tv non c'e' piu' niente o quasi in chiaro.
Io avrei una mezza intenzione di puntare l'antenna su Astra, qualcuno di voi ha idea di cosa si veda in chiaro? Magari sapete anche dirmi dove devo puntare il padellone per prendere Astra?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Devi ruotarla in direzione SUD di circa 6 gradi, praticamente pochi mm
Il segnale astra e' forte e si trova facilmente anche a tentativi ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Visto che siamo in tema di parabola avrei bisogno di riuscire a vedere il satellite a 16° est. Il problema è che ho un dualfeed su 13° e 19° con un adattatore. Sono costretto per forza ad aggiungere una parabola oppure esiste un adattatore per 3 lnb????
Byezzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A questo punto monto un'altra parabola e punto 16# est.
Byezzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La parabola aggiuntiva già la possiedo con lnb.
Byezzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
comprati un motore stab stai sugli 80 euro..
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Visto che si parla di parabole approfitto....
posso vedere sky con un decoder Humax cambiando solo la cam?? O non funziona?? Grazie! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Quote:
Quote:
Così per curiosità che decoder hai? Comunque consiglio a tutti di leggere i seguenti forum: www.lucifersat.com www.sat-forum.com che sono veri e propri pozzi di informazioni sulla tv via satellite |
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho lo skybox, e un Humax CI-5100 (lo usavo prima con Tele+ e Stream).
Quindi mi basta cambiare cam... quale supporta sky e dove la trovo?? Dell'humax con sky mi servirei solo occasionalmente in quanto lo monterei in taverna! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi risulta che non esistono CAM per Sky (sistema NDS) ma forse qualcuno puo' smentirmi se e' piu' informato
ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Quindi o un altro sky box o niente??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
l'aggiornamento richiesto dai vetusti skybox qualche mese fà ha permesso a qualche grullo di implementare su alcune CAM il sistema di lettura della scheda N*s. Il sistema di criptazione è ancora valido, ma ora è possibile usare le schede originali anche in altri CI. CAM come Dragon o Matrix, se debitamente programmate, permettono la visione di tutti i programmi S*y. Ci possono essere problemi sugli aggiornamenti dei diritti della scheda, per cui avere a disposizione lo s*ybox potrebbe rivelarsi un toccasano.
Fate cmq riferimento ai forum giustamente elencati da Fradetti Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.