|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mandriva ... andata?
![]() Ho su installato la mandriva 2006 e all'improvviso dall'oggi col domani non parte piu' il server x ![]() Al caricamento c'e un FALLITO quando controlla lo spazio nelle partizioni. Se il problema e' lo spazio che faccio come lo risolvo? 20 gb dedicati a linux non bastano? che e' sto errore? Grazie mille ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
allora....
una cosa e' dire "ho sputtanato X" una cosa e' dire "mandriva kaboom"... controlla nei messaggi l' errore relativo e riportalo qui .
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
anke a me è successa la stessa cosa dopo dei crash di sistema.. puoi partire in modalità provvisoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non parte!!!!
L'unico errore che mi da durante al caricamento e' quando dice : avvio partmon:controllo che le partizioni abbiano abbastanza spazio libero [FALLITO] Cioe' io non capisco ce ne ha sempre una sto linux che palle.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ke ne dici d fare come ho fatto io , usare 1 live cd e dare da terminale root , il comando e2fsck /dev/hdxx dove xx sta x le partizioni che devi controllare.. digita fdisk -l x visualizzare la lista delle partizioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tu ridi e a me viene voglia di abbandonare linux che ho solo in prova....
alla fine ci sono solo problemi... Dopo che ci ho perso dietro 2 settimane per farlo funzionare correttamente... ora ha deciso di piantarsi!!! Fatemelo dire fa proprio cacare mi sto' rompendo di spenderci dietro tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prova intanto a vedere se hai errori nel filesystem.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
formatta e rimetti windows . saluti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non t perdere d'animo ! aspetta la final release di mandriva oppure prova la open suse 10... t do 1 consiglio da amico ; puoi usare linux solamente x internet , magari ci dai poco spazio e windows x tt il resto .. io x ora faccio così.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Honny se non puoi o non sai aiutarmi evita di postare... grazie
Ho usato il live cd di mepis e ho fatto come mi hai detto DEVILTIGRE ... Tutto ok, nessuna partizione danneggiata... continuo a non capire ![]() help |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Detto questo, toglimi una curiosità: perchè stai usando una BETA come tua prima distribuzione?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Zorcan se non puoi o non sai aiutarmi evita di postare... grazie
Ma che e' sto spam? Ho un problema serio con relativo errore anomalo riportato piu' in alto.... Il tutto si e' semplicemente manifestato dopo uno spegnimento andato a buon fine e una riaccensione del sistema! che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Evito a lui di perdere tempo , e a "noi" altrettanto .
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Member
|
Quote:
NON VOGLIO AIUTARTI dopo aver letto : Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() Ps... non prenderla male, ma non scrivere che linux non va, c'è ne sempre una ecc quando usi una rc1 uscita 4 giorni fa... ![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS Ultima modifica di dennyv : 13-09-2005 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non so proprio ke significhi.. ![]() hai provato ad upgradare l'installazione con i cd della beta? altrim l'unico consiglio ke t posso dare è di aspettare la final release di mandriva e mettere su quella.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E allora? Ci ho pure bestemmiato dietro a linux e allora?
Ho insultato anche windows e allora? Ce l'ho installato comunque... Ora invece di aiutarmi continuiamo a prolungare lo spam? Cioe' fatemi capire... Uno adesso non ha il diritto di incazzarsi quando il sistema operativo non funziona piu'!? Voi linuxiani siete cosi' permalosi? Appena uno dice qualcosa di male al vostro linux ve la prendete come un fatto personale? ---------------------------------- Non riesco a risolvere il problema... non riesco a capire che cosa sia successo. Ditemi che posso ripristinare il sistema... non voglio reinstallare tutto, vorrei capire che cosa e' successo e perche'! Cosi' magari da evitare che ricapiti, adesso non ho su cose importanti, ma un domani potrei avercele. E perde file importanti non e' mai bello. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo sia xkè 1 beta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Detto questo, puoi star certo che eviterò di postare. Ma c'è una doverosa precisazione: stai usando una BETA, non so proprio perchè. Mi togli lo sfizio di sapere come sei giunto alla decisione di installarla?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.