|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Processori opto-quantistici a 6.8GHz...
Su Digit-Life è uscita questa news:http://www.digit-life.com/news.html?122078
Un portatile con CPU e RAM "quantistici" o "quanto-ottici" con caratteristiche veramente impressionanti: 1 Tb di RAM, processore da 6.8Ghz, ... Che ne pensate? A me puzza un po' ...
buy here Ultima modifica di fantoibed : 13-09-2005 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
In effetti è strano ... anche ammettendo che fosse vero, com'è possibile che non si sia mai sentito parlare prima di queste tecnologie?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In realtà si è sentito parlare di processori quantistici o di transistor basati sui fotoni anziché gli elettroni, ma mi risultava che si fosse ancora ad uno stadio molto più arretrato... Comunque, che sia fake o no:
![]()
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Da quel che so già dopo 4gb scazza di brutto figuriamoci 1tb e poi puzza di marcio lontano un miglio. Si parla in alternativa di 4 cpu pentium M in cluster o in multi come alternativa quando da quel che so non hanno la possibilità di lavorare in multi perchè non hanno l'smp interno. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Che smacco, il mio super-pc battutto da quel cosino
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Bufala super mega colossale....
Dichiarano un prezzo tra 8.500 e 15.000 Dollari. 1. Non credo ci sia un S.O. capace di gestire i Tb di RAM. 2. Allo stato attuale non ci sono chip "convenzionali" con quella capacità, figuriamoci chip altamente innovativi. 3. Anche se fossero in grado di produrre memorie innovative, anche con capacità molto inferiori (diciamo 4/8 GB di RAM) sarebbero già dominatori del mercato. 4. Altrettanto dicasi per lo Storage. 5. Infine il processore: se già ne facessero uno capace di reggere i 3.4 Ghz (metà di quanto dichiarato) sarebbero già al top come prestazioni. 6. Non si sa nulla sul comparto video. In parole povere, "risparmiando" su RAM, storage e CPU, se veramente avessero la tecnologia che dichiarano, potrebbero sfornare super computer (ma veramente super) a meno di 5000 Dollari, che venderebbero come acqua fresca. PS: Ovviamente i discorsi di cui sopra non valgono se il proprietario della Atom Chip è uno strano individuo con le orecchie a punta...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Ultima modifica di JL_Picard : 13-09-2005 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
questo non lo condivido la frequenza non vuol dire nulla un 3.4ghz potrebbe andare come un 486 per quanto si sa
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
UHAUHAUHAUHA!!!!
super mega bufala!!!!!!! finora i computer quantistici + avanzati riescono a manipolare DUE bit e alla spaventosa frequenza di ..... virca 0.0001 hertz ... ovvero ci vogliono parekki minuti per fargli fare un semplice calcolo su due bit Se questo computer fosse vero a quest'ora tutte le carte di credito del mondo sarebbero state cracckate! perkè i computer quantistici hanno la bella caratteristica di essere computazionalmente equivalenti ad una macchina di turing non deterministica, quindi il problema della fattorizzazione in fattori primi diventa trattabile!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
qui mostrano alcuni prodotti che verranno presentati nel 2006
http://cesweb.org/attendees/show_flo...sp?prodid=5421 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sento puzza di fake
Intel fa fatica a salire di freq.....e questi sono a 6.8 BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Risposta
Sono a conoscenza di progetti del genere ma altro non posso dire altro perchè senò mi licenziano !
Sono sicuro che rimarrete allibiti tra non più di un mese, non dite che non lo avevo detto. Ultima modifica di MrXZCS : 18-09-2005 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Cospirazioni governative
Apparte gli scherzi, serve una tecnologia nuova, questa attuale è arrivata a dare quello che doveva dare.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Adesso non so esattamente se è vero quanto alla frequenza, ma so che le cose sono molto molto molto sperimentali e comunque con mini calcolatori quantistici si riesce a fare poco, è quindi interessante aver capito che è possibile fare ed arrivarci ma la strada è ancora lunga, forse fra qualche decina di anni. Ottima spiegazione sulla sicurezza che ha dato tiger che se fosse così tutta la sicurezza informatica crollerebbe visto che appunto quasi tutto è basato sulla fattorizzazione... E poi...da questi presupposti, cosa sarebbero 15.000dollari? Cosa sarebbero un milione di dollari? e potrei andare oltre viste le potenzialità di queste invenzioni, il problema grosso è quello di basare su problemi ancora più difficili da trattare prima che queste macchine possano avere un'accettabile potenzialità di calcolo, altrimenti i soldi potrebbero non avere più alcun valore a questo mondo...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se colossi come AMD e Intel non hanno ancora raggiunto simili frequenze |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sono dinuovo io
Non ho motivo di mentirvi e vi ripeto che posso garantirvi che non mi semntirò.
E comunque se ho scritto quello che ho scritto è perche so quello che dico. Vi manderei delle altre informazioni ma purtroppo vi ripeto che non posso. Al momento vi posso dire solo che il socket sarà rinnovato con una tecnologia che vi lascierà a bocca aperta. è l'inizio di una nuova era ve lo assicuro. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma per favore MrXZCS...fra un mese dici? Fra un mese è tutto uguale, probabilmente anche fra qualche anno tranne la classica evoluzione che continuerà, ma se le cose sono molto lontane a venire come tutti sanno, il problema non è farlo su carta, è realizzare un qualcosa che funzioni davvero che possa servire realmente.
Quindi secondo me è inutile che vieni qui e dici: non posso dire niente perchè mi licenziano e ci sarà una rivoluzione a breve... Non mi sbilancio oltre che è meglio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.