|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli (prov.)
|
Consiglio su GPS CF SirfStar II ...
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con navigatori GPS per PPc del tipo su Compact Flash. In particolare quelli basati su chipset SirfStar II. Girando su ebay ho visto i ben + blasonati e nuovi navigatori BT (tipo 338) con chipset a 20 canali di terza generazione. Il problema di questi dispositivi è il costo, nota di poco conto nei modelli CF.
Ora, avendo io uno slot CF a disposizione, NON volendo spendere 150 e passa euro per un BT mi chiedevo se secondo voi questi modelli + economici sono ugualmente validi pur avendo 12 canali. Premetto che nell'auto di mio padre ho un MIO 269 che ha lo stesso chipset SirfStar II e non da grossi problemi (se perde il segnale c'è l'antenna opzionale). Volevo inoltre sapere se sono compatibili con il TomTom 5. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Dovrebbero essere compatibili con il tom tom 5 senza problemi !
Come chip è buono e 12 canali non sono pochi ! Devi considerare l'utilizzo che ne fai però ! Nel senso se lo utilizzi per uso pedonale considera che avendo il GPS alimentato direttamente dalla batteria del palmare quest'ultima durerà meno ! Se lo utilizzi prevalentemente in macchina la situazione cambia perchè risolvi il problema con un caricatore da accendi sigari ! Considera anche che con una antenna su CF annulli il tempo di latenza (seppur minimo) dello scambio di dati tramite BT ! Spero di esserti stato utile ciao ciao ! PS = c'è anche il Chip a 20 canali su CF se guardi bene nel web !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Zagor.
I navigatori da 12 canali li ho trovati anche a 45/50 euro, e credo di aver localizzato quale "miglior acquisto" il BC-307 Quelli da 20 canali non ne ho trovati sinceramente.... Cmq sapresti dirmi dove cercare per risparmiare, magari darmi qualche link? Grazie infinite!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
purtroppo a questo proposito caschi male !
Non so dove poter risparmiare !!! Avevo messo anche io un 3D a riguardo ma con scarso successo ! cmq prova su Ebay! è l'unica ! Altrimenti io ho visto un negozio OnLine che si chiama Mobit (ma ultimamente ho visto i prezzi lievitare) Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Thx!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Guarda su infovi ne ho visto con SIRF III a 112€ il globalsat....costa meno che su ebay
xro' penso non c'e' paragone tra il SIRF III il SIRF II specie x una persona che girà città tipo Milano con molti urban canyon (qnt volte il mio vekkio kirrio mi ha lasciato in mezzo hai palazzi anche io sto scegliendo cosa prendere, ma preferisco un ricevitore BT....con il CF dopo rimane il problema della cartografia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh a dire il vero non ho il problema della cartografia avendo una SD da 1Gb...inoltre come ho scritto ho già un MIO269 con SirfStar II e quando perde il segnale basta l'antenna esterna..... Cmq grazie a tutti per l'interessamento.
Ps.: ho aperto un topic in cui c hiedo aiuto per il TomTom...magari chiedo anche qui: Ho la versione 5.0, provo a fare un itinerario, faccio partire la demo al 500% e poi dopo un po' esce a win... sapete darmi una mano?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.