Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 14:21   #1
abendland
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Via da Fastweb e da Telecom:Eutelia,Parla,Vira recensiamole!

Proposta: recensiamo i gestori telefonici che offrono servizi completi senza passare da telecom.Per chi vuole abbandonare mamma telecom e per chi non ci vuole tornare (aka esuli Fastweb) Propongo così:

Nome gestore:
Costo di Attivazione:
Servizio internet e tariffa:
Offerta telefono e tariffa:
Qualità internet:
Qualità telefono:
Tempi di allaccio:
Servizi aggiunti (number portability, wi-fi, ecc.):
Esperienza personale:

Ovviamente è solo una proposta, voi ne sapete più di me.
abendland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 14:27   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Io propongo anche di inserire qualche info sulle società, per sapere con chi si ha realmente a che fare e se sono affidabili
Old 13-09-2005, 15:48   #3
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Proporrei anche di mettere in rilievo la questione.

Per adesso inserisco i link ai siti delle società:

Parla.it qui
Eutelia qui
Vira qui
Cheapnet qui
Old 14-09-2005, 09:33   #4
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

UP!!!
Old 14-09-2005, 09:41   #5
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Non si basano sempre su linee telecom?

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:43   #6
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da abendland
.Per chi vuole abbandonare mamma telecom..
ma la lista riguarda anche i gestori che richiedono un primo passaggio telecom? non è chiaro
a questo punto aggiungerei tiscali+voip in ull, disponibile dopo un anno di contratto con telecom, ne permette il distacco comleto (dsl+fonia); così come libero.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:01   #7
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quelle postate (o almeno quella di parla.it) si basa su una linea aggiuntiva esclusivamente dati che porta le telecom. Una volta attivata la seconda linea (che non prevede canone) si può disdire la prima e non pagare più il canone
Con la linea dati si telefona via Voip e si riceve tutto. SO che parla attiverà la number portability in settembre. Per ora non è possibile tenere il vecchio numero telecom...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 17:23   #8
abendland
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
ma la lista riguarda anche i gestori che richiedono un primo passaggio telecom? non è chiaro
a questo punto aggiungerei tiscali+voip in ull, disponibile dopo un anno di contratto con telecom, ne permette il distacco comleto (dsl+fonia); così come libero.
Già esistono thread per i gestori che si appoggiano a telecom. Inoltre telecom vuole un contratto di un anno. Quindi direi solo gestori totalmente autonomi.

Ieri ho chiamato parla.it, per ora niente number portability, allaccio in 30-60 giorni solo dopo aver disdetto (quindi periodo senza copertura), e numerazione solo con prefisso 02, almeno per ora.

Ho letto diversi alcuni thread su eutelia. Sapete che hanno il call center in Romania...con vari problemi linguistici.

La situazione a livello di affidabilità è molto rischiosa.
Old 14-09-2005, 17:31   #9
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da abendland
Già esistono thread per i gestori che si appoggiano a telecom. Inoltre telecom vuole un contratto di un anno. Quindi direi solo gestori totalmente autonomi.

Ieri ho chiamato parla.it, per ora niente number portability, allaccio in 30-60 giorni solo dopo aver disdetto (quindi periodo senza copertura), e numerazione solo con prefisso 02, almeno per ora.

Ho letto diversi alcuni thread su eutelia. Sapete che hanno il call center in Romania...con vari problemi linguistici.

La situazione a livello di affidabilità è molto rischiosa.
Vero, però ho letto sul news di voip che se si chiamano i numeri giusti (numeri di assistenza italiani) i tencici in pochissimo tempo risolvono i problemi.
Per me eutelia resta la più appetibile, forse parla.it è la più affidabile!
Old 14-09-2005, 18:28   #10
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Vero, però ho letto sul news di voip che se si chiamano i numeri giusti (numeri di assistenza italiani) i tencici in pochissimo tempo risolvono i problemi.
Per me eutelia resta la più appetibile, forse parla.it è la più affidabile!
Ma, hai confrontato i prezzi? Ho dato un'occhiata e la flat voce di eutelia costa circa 17 Euro mentre quella di parla 13 Euro. Inoltre eutelia ha un canone mensile per il noleggio dell'HAG che parla non ti chiede. Ho anche scoperto questo: le chiamate verso i cellulari, con parla.it sono gratis i primi 10 secondi, poi inizia la tariffazione. Mi sembra una cosa interessante visto che le chiamate "Ciao sto uscendo" ormai sono all'ordine del giorno
Old 14-09-2005, 19:32   #11
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Ma, hai confrontato i prezzi? Ho dato un'occhiata e la flat voce di eutelia costa circa 17 Euro mentre quella di parla 13 Euro. Inoltre eutelia ha un canone mensile per il noleggio dell'HAG che parla non ti chiede. Ho anche scoperto questo: le chiamate verso i cellulari, con parla.it sono gratis i primi 10 secondi, poi inizia la tariffazione. Mi sembra una cosa interessante visto che le chiamate "Ciao sto uscendo" ormai sono all'ordine del giorno
Io parlo delle dsl+telefono

eutelia 4mbit + 14 ore di tel al mese a 39.90
parla e vira tel illimitate ma 1,2 mbit!
Old 14-09-2005, 20:35   #12
maupap
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
inserite Bbip .....

dell'ADSL Bbip nessuno ne ha mai parlato male .... e pochi ne parlano bene ... xkè ha pochi clienti

del servizio VoIP ..... nn saprei dire .... so solo che il numero geografico te lo regalano anche con ricarica di zero euro!
Old 14-09-2005, 21:29   #13
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Io parlo delle dsl+telefono

eutelia 4mbit + 14 ore di tel al mese a 39.90
parla e vira tel illimitate ma 1,2 mbit!
A OK, comunque scegli bene se ti basi sulla velocità. MAgari poi te la piantano nel p2p e non serve più a nulla avere i 4 Mb
Old 14-09-2005, 22:53   #14
maupap
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
+ ke altro se si vuole scegliere una ADSL x usarla anche con il VoIP requisiti essenziali sono :

1) modalità fast ( con conseguente ping basso)

2) banda garantita

3) un pò di culo

E non vi fate abbindolare dalle offerte 4 MEGA .... meglio 1.2 affidabile ke una 4 MEGA che va a singhiozzi .....
Credetemi io quest'esperienza l'ho vissuta con LIBERO ....
Old 14-09-2005, 23:26   #15
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da maupap
+ ke altro se si vuole scegliere una ADSL x usarla anche con il VoIP requisiti essenziali sono :

1) modalità fast ( con conseguente ping basso)

2) banda garantita

3) un pò di culo

E non vi fate abbindolare dalle offerte 4 MEGA .... meglio 1.2 affidabile ke una 4 MEGA che va a singhiozzi .....
Credetemi io quest'esperienza l'ho vissuta con LIBERO ....
Beh di eutelia ne parlano bene e pure di vira..
chi ha la modalità fast=
Old 15-09-2005, 11:16   #16
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Beh di eutelia ne parlano bene e pure di vira..
chi ha la modalità fast=

Io sapevo nessuna di queste.So solo di ngi con squillo con la possibilità di avere fast, ma i costi sono alti..

Cmq non credo che la modalità fast sia così vitale nella scelta, del resto con fastweb si viaggia in interleave e non posso lamentarmi del servizio..ma solo delle tariffe..
Old 15-09-2005, 11:24   #17
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Io sapevo nessuna di queste.So solo di ngi con squillo con la possibilità di avere fast, ma i costi sono alti..

Cmq non credo che la modalità fast sia così vitale nella scelta, del resto con fastweb si viaggia in interleave e non posso lamentarmi del servizio..ma solo delle tariffe..
FW è settata in fast

Cmq il fast non è indispensabile per il voip, la latenza del gsm và ben oltre i 100ms eppure nessuno si lamenta.
Quindi il fast è utile per il voip ma anche una connessione in interleave che ha latenza < 100ms non ha particolari problemi.
Old 15-09-2005, 11:24   #18
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71

eutelia sapevo che era in fast!

altkotel forse!

tiscali in shared si!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 12:56   #19
abendland
Member

Certo che sarebbe importante trovare qualcuno che è già emigrato ad una di queste compagnie, magari da fastweb.
Old 15-09-2005, 13:31   #20
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Qualcuno oltre a parlarne, ha provo questi servizi?

Tiscali funziona, ma ha un difetto vuole il suo modem. Bocciato.

Cheapnet funziona, ma non è un operatore telefonico, e quindi non si può fare la portabilità del numero. Bocciato.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian