|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Via da Fastweb e da Telecom:Eutelia,Parla,Vira recensiamole!
Proposta: recensiamo i gestori telefonici che offrono servizi completi senza passare da telecom.Per chi vuole abbandonare mamma telecom e per chi non ci vuole tornare (aka esuli Fastweb) Propongo così:
Nome gestore: Costo di Attivazione: Servizio internet e tariffa: Offerta telefono e tariffa: Qualità internet: Qualità telefono: Tempi di allaccio: Servizi aggiunti (number portability, wi-fi, ecc.): Esperienza personale: Ovviamente è solo una proposta, voi ne sapete più di me. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Io propongo anche di inserire qualche info sulle società, per sapere con chi si ha realmente a che fare e se sono affidabili
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Non si basano sempre su linee telecom?
ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
a questo punto aggiungerei tiscali+voip in ull, disponibile dopo un anno di contratto con telecom, ne permette il distacco comleto (dsl+fonia); così come libero.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quelle postate (o almeno quella di parla.it) si basa su una linea aggiuntiva esclusivamente dati che porta le telecom. Una volta attivata la seconda linea (che non prevede canone) si può disdire la prima e non pagare più il canone
Con la linea dati si telefona via Voip e si riceve tutto. SO che parla attiverà la number portability in settembre. Per ora non è possibile tenere il vecchio numero telecom... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ieri ho chiamato parla.it, per ora niente number portability, allaccio in 30-60 giorni solo dopo aver disdetto (quindi periodo senza copertura), e numerazione solo con prefisso 02, almeno per ora. Ho letto diversi alcuni thread su eutelia. Sapete che hanno il call center in Romania...con vari problemi linguistici. La situazione a livello di affidabilità è molto rischiosa. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me eutelia resta la più appetibile, forse parla.it è la più affidabile!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eutelia 4mbit + 14 ore di tel al mese a 39.90 parla e vira tel illimitate ma 1,2 mbit!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
|
inserite Bbip .....
dell'ADSL Bbip nessuno ne ha mai parlato male .... e pochi ne parlano bene ... xkè ha pochi clienti del servizio VoIP ..... nn saprei dire .... so solo che il numero geografico te lo regalano anche con ricarica di zero euro!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
|
+ ke altro se si vuole scegliere una ADSL x usarla anche con il VoIP requisiti essenziali sono :
1) modalità fast ( con conseguente ping basso) 2) banda garantita 3) un pò di culo E non vi fate abbindolare dalle offerte 4 MEGA .... meglio 1.2 affidabile ke una 4 MEGA che va a singhiozzi ..... Credetemi io quest'esperienza l'ho vissuta con LIBERO ....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ha la modalità fast=
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
Io sapevo nessuna di queste.So solo di ngi con squillo con la possibilità di avere fast, ma i costi sono alti.. Cmq non credo che la modalità fast sia così vitale nella scelta, del resto con fastweb si viaggia in interleave e non posso lamentarmi del servizio..ma solo delle tariffe..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Cmq il fast non è indispensabile per il voip, la latenza del gsm và ben oltre i 100ms eppure nessuno si lamenta. Quindi il fast è utile per il voip ma anche una connessione in interleave che ha latenza < 100ms non ha particolari problemi.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
eutelia sapevo che era in fast! altkotel forse! tiscali in shared si! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Certo che sarebbe importante trovare qualcuno che è già emigrato ad una di queste compagnie, magari da fastweb.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Qualcuno oltre a parlarne, ha provo questi servizi?
Tiscali funziona, ma ha un difetto vuole il suo modem. Bocciato. Cheapnet funziona, ma non è un operatore telefonico, e quindi non si può fare la portabilità del numero. Bocciato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.