Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 13:19   #1
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Help per fare un Curriculum

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di chiedervi una mano riguardo alla compilazione del mio curriculum, ovviamente per quanto riguarda la parte informatica.
Io ho scritto le cose che mi venivano in mente e quelli più attinenti secondo me a un tecnico informatico.
Secondo voi c'è da togliere/aggiungere/modificare qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Codice:
Conoscenze informatiche a livello hardware

•	Motherboards: AMD; Intel; Northbridge, Southbridge, Mosfet, EPROM; BIOS flashing, BIOS settings
•	CPU: Intel Pentium I, II, III, IV; AMD Duron, Athlon, Atlhon XP, Sempron, Athlon64 e relative core di entrambe le case produttrici; applicazione e differenze di paste termoconduttive; installazione di qualsiasi tipo di dissipatore con relativa ventola.
•	RAM: DIMM SDRAM, DDR; SO-DIMM
•	Hard Disks: EIDE, SATA, SCSI; interni, esterni, rack; capacità (GB), velocità e transfer rate; creazione di RAID 0 e RAID 1; raffreddamento dei medesimi.
•	VGA: dalle schede video come Voodoo, TNT2, Matrox G100 Pharelia, fino alle ultime immesse sul mercato come ATI X850 XT e nVidia GeForce 7800GTX.
•	Power Supplì: potenza elettrica (W), amperaggi (A), voltaggi (V) e raffreddamento dei medesimi.
•	LAN: creazione di una rete locale tra due o più PC.

•	Assemblaggio di PC

•	Conoscenze a livello personale: ottima conoscenza di modding, overclocking, air & liquid cooling.

Conoscenze informatiche a livello software:

•	Sistemi operativi: Microsoft Windows 98, 98SE, ME, 2000, XP e relativi Service packs.
•	Office: Microsoft Office 97, 2000, XP, 2003; OpenOffice.org
•	Audio: Winamp, Windows Media Player.
•	Benchmarks: 3DMark 2000, 2001, 2001SE, 2003, 2005; memtest86; Prime95; SuperPI; S&M.
•	Masterizzazione: Nero, Alcohol, BlindWrite, CDRWin, CloneCD, CloneDVD, Easy CD Creator, WinOnCD.
•	Image Editing: Adobe Photoshop.
•	Browsers: Mozilla Firefox , Internet Explorer, Opera.
•	Multimedia: codecs & filters per la riproduzione di video compressi.
•	Security: Norton SystemWorks, Personal Firewall, AntiVirus; AVG Free; AntiVir; Panda Antivirus; Trend Micro PC Cillin Internet Security; Avast!; NOD32; F-Secure; ZoneLabs ZoneAlarm; Sygate Personal Firewall.
•	Utilities: programmi per il recupero dei dati in cluster danneggiati di hard disks; programmi di compressione; programmi per accesso a protocolli FTP; programmi per il collegamento in remoto ad altri PC; programmi per la rimozione di malware e l’ottimizzazione di sistemi Microsoft Windows come Ad-Aware, Spybot Search & Destroy, CWShredder, RegSeeker, RegCleaner, Diskeeper.
•	Linguaggi di programmazione: Pascal, HTML, Macchine di Turino.

•	In generale qualsiasi tipo di driver, firmware & direct.
Old 13-09-2005, 14:45   #2
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
mah secondo me non è necessario che specifichi modello per modello le varie schede che conosci, così come la parte relativa ai vari software. Credo che badino più a cosa sai fare (vedi linguaggi di programmazione che, al momento, sono piuttosto pochini) e non al fatto che conosci tutte le schedeve video.
Tutto IMHO ovviamente.

Poi alla voce linguaggi di programmazione, c'è un errore di battitura (Macchina di Turing e non Turino).
Old 13-09-2005, 14:51   #3
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Ti ringrazio per la risposta.
Io ho fatto quell'elenco perché sono più un tecnico da assistenza tecnica, riparo PC a livello hardware e software. Di programmazione come hai visto non mi interessa molto, infatti non penso minimamente di andare in una software house e simili.
Sì, in Macchine di Turing c'è un errore di battitura
Old 13-09-2005, 23:23   #4
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
ah ho capito.
Anche io comunque, dato che sono perito industriale informatico, ho tenuto a specificare le conoscenze hardware (assemblaggio PC, montaggio periferiche e schede in genere) e software.
Non ho scritto tutte le varie "marche" e comunque le tipologie. Credo che chiunque sappia assemblare un PC è conscio del fatto che deve configurare il bios, effettuare un raid 0/1 all'occorrenza eccetera.
Poi meglio sentire anche l'opinione di qualcuno più esperto di me.

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
CXMT debutta in Borsa con un +466%, il f...
Redmi Note 17, un leak anticipa i prezzi...
TIMVISION con DAZN e Prime: la Serie A r...
Le chat di Claude finiscono su Google, e...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian