|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[Rack] Gruppi di Continuità
Ciao,
Volevo un consiglio in merito all acquisto di un paio di gruppi di continuità, per armadi rack. Sto provvedendo a sistemare un armadio su un azienda. Su questo armadio saranno alloggiati: 2* HP Server Rack 1U 1* IBM Server xSeries 235 (245?), molto grosso.. (alimentazione ridontante) per il quale credo di trovare il case con le staffe per posizionarlo in orizzontale. 1* IBM Server xSeries 220, idem come sopra. (ma piu piccolo) 1* IBM Server xSeries 225, idem come sopra. (ma piu piccolo) 1* Firewall 1* Router 1* Switch 1* Monitor LCD. L'armadio dovrebbe contenere tutto senza problemi. E' alto 1metro80cm. Poi avrei pensato di infilarci 3 sistemi di batterie (gruppi di continuità). 1 batteria, gia ce l'ho, ed è una piccola APC Rack 1U, di 750VA, la quale userei per tenere su i piccoli dispositivi: come il firewall, router, switch, LCD e anche uno dei 2 server rack HP. dovrebbe bastare. Ma forse esagero e magari lascio fuori il server rack da questa piccola batteria. Da Acquistare quindi: 2 batterie.... con queste caratteristiche essenziali: . capacità adeguata al carico fatto di 5 Server (3 IBM + 2HP(1HP)) da mantenere/sostenere per un periodo di almeno 30minuti. . batterie multiple e sostituibili all'interno dello stesso gruppo di continuità, senza perdere la tensione sulle macchine. . possibilità di vedere da pannello ci controllo lo stato delle singole batterie ed eseguire test diagnostici. . permettere di cambiare a "caldo" le batterie esauste, nella maniera piu semplice possibile... anteriormente Che ne dite? Su cosa mi indirizzate? Memo.. i server IBM piu che i rack HP sono piuttosto esosi di energia, nel particolare l' eSeries 235 (o xSeries.. ora nn ricordo) che ha 2 proci XEON e diversi HardDisk SCSI. Gli altri sono piuttosto sobri come configurazione... sempre XEON, monoprocessore, un paio di dischi al massimo gli IBM. Consigli.. Grazie infinite
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 13-09-2005 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ho pensato ad un paio di questi:
APC Smart-UPS RT 3000VA RM 230V http://www.apcc.com/resource/include...=SURT3000RMXLI spero siano adeguati...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.