|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
Triennio ITIS
Ho appena cominciato il triennio all'ITIS e ho scelto elettronica come corso di specializzazione..
però sinceramente sono ancora indeciso sul da farsi.. elettronica mi sta piacendo molto ultimamente, ma informatica è sempre stato il mio sogno fin da bambino (e me la son sempre cavata molto bene, al biennio avevo 10 :P) sono molto indeciso se cambiare.. e se lo faccio devo farlo entro la settimana.. sapreste dirmi i programmi di elettronica e di informatica nella suddetta scuola (so che cambia da scuola a scuola ma intendo una cosa un po' generica.. cioè ci son delle cose che ovviamente devono essere uguali ovunque eventualmente se potreste elencarmi anche gli sbocchi di lavoro futuri.. grazie! =) commenti personali sono graditi :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
secondo me è meglio Elettronica (io ho fatto informatica)...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io ho fatto informatica (mi sono diplomato nel 97) e non c'entrava assolutamente nulla con quella del biennio!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn sapreste dirmi cosa si fa a informatica??
cmq quelli di elettronica mi dicono sia meglio informatica, quelli di informatica il contrario.. boh.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
se ti trovi bene con i compagni resta ad elettronica. i cambi non sono mai buoni. alla fine non credo che con l'una o con l'altra trovi lavoro SOLO perchè hai fatto specializ.ne informatica.
questo il mio insulso parere. buona fortuna vbye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con i compagni a elet mi trovo bene, però anche a informatica conosco un sacco di compagni (che in parte sono anche meglio :P)
cmq la cosa che mi spaventa di più è che oggi scelgono tutti informatica e quindi nn so.. è abbastanza inflazionata.. anche se cmq poi all'università potrò cambiare, giusto?? :| cioè nel senso nn è che ho una formazione talmente specifica che nn riuscirei a fare altro? :P |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
formazione specifica alle superiori? a momenti non la danno manco all'università
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Tieniti lontano dall'informatica....(ps sono un perito informatico)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in questi ultimi giorni sono molto propensoa cambiare in informatica.. penso che entro la settimana lo farò.. spero solamente che sia la scelta giusta :P
grazie mille a tutti cmq |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
se ti interessa imparare a programmare sia ad alto che a basso livello, informatica è la scelta obbligata. in elettronica un po' se ne fa, ma in modo marginale.
ps: io sono perito informatico diplomato nel 2004 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille!! nn ero molto sicuro sul da fare dato che mi erano arrivate voci che si facesse solamente visual basic a scuola nostra -_-'' spero vivamente di no altrimenti quando esco da lì mi taglio gli attrezzi del mestiere -_-'' |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Io no fatto un ipsia e non si se il piano di studio sia simile all'itis ma se anche li in elettronica fate la place, teoremi di tevening e norton ecc... e meglio che ti prepari un aulin per tutti i mal di testa che ti verrano.
poi vabbè io mi son diplomato con 6 risicato in elettronica e telecomunicazioni e l'insufficenza in sistemi, ma nella mia situazione eravno in tanti.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'indirizzo elettronico invece fanno un po' di introduzione a c e vb. ovviamente poi dipende anche dall'insegnante..
Ultima modifica di mpattera : 15-09-2005 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.