|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quale modem ADSL per un iMac?
Salve ragazzi,
sono ignorantissimo in materia di Mac e dintorni, per cui mi rivolgo a voi ![]() Vi ringrazio in stra-anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Modem ethernet vuol dire che collego il cavo di rete al modem e configuro l'iMac in modo che abbia IP e balle varie, ho detto bene? E un modem USB, invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
il modem USB occupa una porta che è meglio lasciare libera il meglio sarebbe un Model-router (lo attacchi al doppino telefonico e all'ingresso rete del Mac e funzia subito.. con questo ci attacchi fino a 4/5 PC-Mac creando così anche una rete di scambio file) altrimenti un modem Ethernet (lo attacchi al doppino e alla presa Ethernet che altrimenti rimarrebbe sempre inutilizzata) in ultimo un modem USB (stesso lavoro ma perdi una porta usb del tuo Mac) Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, il modem-router è identico al modem-ethernet, solo che ha più porte, dico bene? Però l'installazione è identica:
- attacco modem router (o ethernet) alla presa del telefono - attacco iMac al router tramite cavo di rete Fine. Poi sull'iMac navigo senza dover configurare nulla? IP, SubnetMask, DNS... Cose del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
istallato ieri un Modem-router d-link su un mac mini (69€ da MW):
l'ho collegato e non ricordo di aver inserito nessun parametro al massimo comunque devi solo inserire il DNS del tuo provider (alice? libero?) ricordati che il Modem router è un piccolissimo PC con dentro firewall e sistema operativo (semplicissimo) che comandi attraverso safari digitando http://192.168.1.1 ed entrando così nel suo pannello di controllo Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 13-09-2005 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche io sn indeciso fra router e ehterne, qual'è il migliore secondo voi?
Il router è + sicuro e si può fare una rete dico bene? é difficile da configurare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è più sicuro (ha anche un firewall interno) e se voglio attaccarci un'altro PC creo una rete in 2 minuti bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
io ho un normalissimo grasciosissimo modem adsl usb....lo potrei installare su un mac?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.