|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
300gb meglio SATA o EIDE e quale hd?
Salve ragazzi,
ho un dilemma, mi serve un hd di grosse dimensioni per lo storage dei dati, ora visto che la mia scheda supporta sia hd eide che sata volevo chiedervi qual'è secondo voi la scelta migliore in base a qualità prezzo, in poche parole vale la pena spendere 30 euro in più per un sata? ho una sola porta sata libera ora come ora, è meglio magari prendere un hd eide e lasciare libera la sata per un eventuale masterizzatore che supporti questa connessione? Altra cosa, quale hd scegliere? ho sentito che i maxtor danno dei problemi ma sono anche quelli che costano meno, qlc consiglio? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
scegliere dischi s-ata piuttosto che p-ata non comporta un visibile vantaggio prestazionale, utilizzando però la prima connessione, visto il diametro dei cavi, avresti un case un po' più areato e un canale ide libero in più per lettori e/o masterizzatori.
Riguardo i maxtor, io ne ho usati molti e mai un problema
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La valutazione da fare in termini di upgrade futuri è, secondo me, quella che con il tempo le MB saranno sempre più orientate sul SATA
A me personalmente non piacciono e non piacciono le connessioni, troppo fragili, comprese quelle di alimentazione, ma il mercato sta andando in quella direzione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ok e come marca cosa consigliate?
ho sentito che i migliori sono i barracuda di seagate, mentre i maxtor purtroppo alle volte soffrono di cluster danneggiati e robe simini... voi cosa dite? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Neanche a me piacciono le connessioni dei Sata. Anche il cavetto attaccato alla scheda madre sembra debba spezzare da un momento all'altro il morsetto di connessione... boh per me dovrebbero migliorare questo dettaglio. In ogni caso ho visto che ormai le mobo nuove hanno solo il connettore SATA e gli Eide vanno estinguendosi.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.