|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Tempo di ricarica batterie stilo
Salve a tutti, oggi ho messo a ricare 4 batterie stilo in formato AA di cui 2 da 2600 mAh e 2 da 2500 mAh. Le ho attaccate alle 17 circa e ora sono ancora in ricarica. Sapete dirmi più o meno quanto tempo ci vuole per ricaricarle completamente? E per scaricarle?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Leggi dietro il caricabatterie i dati di Charging Current e Output... Per scaricarle.Dipende da: A)temperatura B)assorbimento elettrogadget...se ti ciuccia 2000mAh...le batterie non campano più di 1ora per dire La mia telecameta ad esempio ciuccia 800mAh...ha una batteria da 1600mA...e 2ore dura tutte infatti...ma sè già accendi..faro...lcd...lucette varie...avvolgi...la durata scema... Cmq in teoria basterebbe leggere l assorbimento dell Oggetto che và a pile...sempre scheda tecnica |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il caricabatterie eroga 0.8VA che divisi in 4 sono 120mA. è tanto o poco? sai dirmi dove trovare un caricabatterie decente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non so come hai calcolato che da 0.8Va escono 4x120mA... comunque se la corrente e' 120mA calcola almeno 20 ore per caricarle....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
questa non la sapevo, anche il mio eroga 120mA per batteria se ne metto 4
20 ore per caricarle |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
ma guarda dove vai ormai trovi caricabatterie per le pile da 2100-2300-2600 come nulla fosse...uniross-energizer-gpalarm...si trovano di ogni foggia...da 2 da 4pile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.