Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 23:02   #1
armyweb
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ACER - Aspire 1694 Wlmi 1024

Ciao a tutti!
Ho urgente bisogno di un consiglio...
Sto cercando un buon notebook ad un prezzo non troppo elevato.
Uso molto il notebook anche a casa e mi serve soprattutto per navigare su internet ed utilizzare, per motivi di studio e lavoro, programmi di calcolo per ingegneria e Autocad 2005...
Ho adocchiato questi:

ACER - Aspire 1694 Wlmi 1024
PC Notebook processore Pentium M 760(2GHZ), ram 1GB, Hd80GB, scheda video Ati x700 128MB, DVD DL, schermo 15,4 brite, bluetooth e Wlan.
Prezzo 1499 €

FUJITSU SIEMENS - Amilo M3438G
Pc Notebook processore Intel Pentium M740 (1,7), ram 1Gb, HD 80GB + slot per 2° HD, DVD DL, scheda video Ge Force Go6800 256Mb, schermo 17" crystal view, Wlan, 4 USB card reader, Istant On telecomado, Borsa.
Prezzo 1599 €

Da quasi-ignorante sono attratto dalle caratteristiche dell'acer...voi cosa mi suggerite?
Quali sono le caratteristiche necessarie di processore, HD, RAM, Cache per avere un notebook veloce ed efficiente?
In genere come giudicate gli ACER e i FUJITSU SIEMENS?
Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi!
Ciao!
armyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:12   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
sono entrambe buonissime configurazioni.. più prestante il primo come processore, molto più prestante il secondo come scheda video che è una bestia.. conta però che il secondo pesa molto ed è di dimensioni molto maggiori del primo.. portarlo in giro diventa faticoso

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:48   #3
armyweb
Member

Grazie per avermi risposto!
Se riuscirò a trovarlo in negozio penso che prenderò l'ACER, la scheda video mi interessa relativamente poco, per me sono più importanti le prestazioni..
Tu che ne pensi degli ACER?
C'è gente che non ne parla bene...è solo questo che mi frena!
Si dice che i migliori siano ASUS e TOSHIBA.....
Old 13-09-2005, 07:04   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da armyweb
Grazie per avermi risposto!
Se riuscirò a trovarlo in negozio penso che prenderò l'ACER, la scheda video mi interessa relativamente poco, per me sono più importanti le prestazioni..
Tu che ne pensi degli ACER?
C'è gente che non ne parla bene...è solo questo che mi frena!
Si dice che i migliori siano ASUS e TOSHIBA.....
io come vedi ho acer e mi trovo bene.. conosco tanta gente che ha acer e che si trova bene.. sul fatto che asus e toshiba siano i migliori brand ho dei dubbi.. con questo non dico che acer sia il migliore, ma indubbiamente fa i migliori notebook per qulità/prezzo.. e ne vende più di tutti.. ovviamente quando ne vendi più di tutti, si sente anche più gente lamentarsi.. ma ultimamente se ne sente lo stesso di meno

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 07:23   #5
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
io come vedi ho acer e mi trovo bene.. conosco tanta gente che ha acer e che si trova bene.. sul fatto che asus e toshiba siano i migliori brand ho dei dubbi.. con questo non dico che acer sia il migliore, ma indubbiamente fa i migliori notebook per qulità/prezzo.. e ne vende più di tutti.. ovviamente quando ne vendi più di tutti, si sente anche più gente lamentarsi.. ma ultimamente se ne sente lo stesso di meno
infatti, poi dalla mail dell'altro giorno ho avuto un'ulteriore conferma della serietà dell'assistenza!
Vedi thread ufficiale Ferrari 4000
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:06   #6
armyweb
Member

Sono sempre più convinto per l'acer, credo che sarebbe un ottimo acquisto...spero di non sbagliarmi!
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP