|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sata e abit nf7-s
ciao ragazzi,
volevo chiedere una cosa..... io ho la scheda madre abit nf7-s che all'interno contiene due connettori per collegare due hard disk sata!!! ma se io volessi collegarne di piu c'è un metodo per farlo??? tankx
![]() Abit nf7-s 2.0---- Barton 2600+@3200 ---- 1024 ddr s3 ---- Maxtor 160 s-ata - Maxtor 160 s-ata - Maxtor 120 s-ata - Maxtor 200 ata --Sapphire Radeon 9600gt--lg h10 Dual Layer ---- 19 pollici crt olidata Sarebbe bello poter aggiornare questa vecchia gloria!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tutti quelli che vuoi, basta che ti procuri dei controller SATA su slot PCI.
![]() PCI-E non ne ho ancora visti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma quelli su pci normale come performance come sono??
La velocità del bus PCI lo limita? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia in termini di velocità (133MB/s li fai con due buoni dischi in RAID 0), sia in termini di latenze del bus stesso. PCI-E risolverebbe tutti questi problemi ma i prodotti latitano. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cazzolina.....
e sapete un luogo dove comprarlo a poco prezzo un controller sata?!? facevo bene a comprarmi un hard disk normale ma ho sbagliato l'ordine e me lo devo tenere!!!
![]() Abit nf7-s 2.0---- Barton 2600+@3200 ---- 1024 ddr s3 ---- Maxtor 160 s-ata - Maxtor 160 s-ata - Maxtor 120 s-ata - Maxtor 200 ata --Sapphire Radeon 9600gt--lg h10 Dual Layer ---- 19 pollici crt olidata Sarebbe bello poter aggiornare questa vecchia gloria!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I controller li trovi in qualsiasi negozio di componentistica hardware
Controller normali, che non supportano il RAID, costano cifre ragionevoli |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mentre un hd con il S.O. conviene collegarlo direttamente al connettore sulla mobo. O meglio ancora conviene usare i connettori sulla mobo per gli HD e quello sulla scheda PCI per CDROM e masterizzatori. Ho detto bene? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Concordo con la prima parte, disco del OS sulla mobo e dischi per storage su controller aggiuntivi.
La seconda parte invece è un terreno più difficile, perchè non tutti i controller PCI accettano di essere collegati a periferiche ottiche. Questo discorso vale per le unità ATA, invece con SATA... beh, io finora ho visto un masterizzatore della Plextor ed il combo della Asus, quindi... BOH Però... attenzione che non tutti i controller PCI permettono il boot dalle periferiche ad essi collegate. Quindi se colleghi tutte le unità ottiche su controller che le accetta ma non permette il boot... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.