Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 20:41   #1
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Cellulari & amori

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011607

Quote:
Oggi, per un ventenne, il cellulare è una condizione necessaria per avere una relazione sentimentale?

Se uno/una non possiede un cellulare, oppure li detesta, oppure lo lascia sempre spento, non gli carica la batteria, non risponde ai messaggi (di tutti, non solo quelli del partner), non risponde agli squilli, lo dimentica a casa ecc... viene mollato/a?
Quote:
Mi sono dato una risposta ma è inquietante.....
Cazzo, aprici un thread....seriamente.
Detto fatto
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 20:43   #2
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
il cellualre oggi giorno è fondamentale... purtroppo.... per le mie tasche!!
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 20:45   #3
Clelug
Senior Member

L'Avatar di Clelug

Iscritto dal: May 2004
beh pur avendone 2 quando squillano di solito non rispondo....

Funzione teledrin...
Old 12-09-2005, 21:08   #4
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004

Qui da queste parti dice che una decina di anni fa c'era un filmino amatoriale stile forza chiara chiamato Sesso & Cellulari.... solo che avevano fatto propio un film..

me lo hai fatto tornare in mente...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:09   #5
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ma le persone che si fanno queste domande quando non esistevano i cellulari vivevano in eremitaggio?
Old 12-09-2005, 22:06   #6
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
sinceramente penso di si. e adesso che ci penso è proprio una merdata. il cellulare lo tengo solo per parlare con la mia ragazza, per organizzarci insomma.

pero ora che ci penso che farebbe se non le rispondessi ai messaggi o agli squilli? e cosa fare io? ormai è diventato tipo "ti sto pensando"
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:33   #7
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85

Qui da queste parti dice che una decina di anni fa c'era un filmino amatoriale stile forza chiara chiamato Sesso & Cellulari.... solo che avevano fatto propio un film..

me lo hai fatto tornare in mente...

interessante... chi era il regista?
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Old 12-09-2005, 22:43   #8
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
sinceramente penso di si. e adesso che ci penso è proprio una merdata. il cellulare lo tengo solo per parlare con la mia ragazza, per organizzarci insomma.

pero ora che ci penso che farebbe se non le rispondessi ai messaggi o agli squilli? e cosa fare io? ormai è diventato tipo "ti sto pensando"
Prova a fare un esperimento dille: "Terro' spento il cellulare per una settimana, ma puoi chiamarmi a casa" e osserva la reazione.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:49   #9
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Prova a fare un esperimento dille: "Terro' spento il cellulare per una settimana, ma puoi chiamarmi a casa" e osserva la reazione.
infatti.. ma come facevano 10 anni fa??
Old 12-09-2005, 22:52   #10
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
col caz che è fondamentale, se non voglio portarmelo a dietro pazienza, come hanno fatto fino a diec'anni fa? ma dai, le nuove generazioni fanno sempre più ridere per non dire altro
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:55   #11
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

la mia battuta nn era per dire che ora si sta meglio... ma solo per sapere come si faceva... cmq ribadisco che era una battuta al topic precedente
Old 12-09-2005, 23:01   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io mi ricordo quando i cellulari erano appena usciti e costavano un botto.
Una dozzina di anni fa insomma.
C'era gente che aveva quello tarocco (ossia quello finto comprato dal marocchino) e faceva finta di parlare al cellulare
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:13   #13
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

ma davvero?? io mi ricordo il primo cell di mio padre invece... uno dei primi motorola che nn mandava neppure sms... era pesantissimo e aveva una rubrica da 50 nomi...
Old 12-09-2005, 23:17   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè
ma davvero?? io mi ricordo il primo cell di mio padre invece... uno dei primi motorola che nn mandava neppure sms... era pesantissimo e aveva una rubrica da 50 nomi...
si si quella dei cellulari finti è vero.

un mio amico invece lo ha comprato appena erano usciti (un annetto dopo).
era un tacs della tim (all'epoca mi pare che esisteva solo tim, omnitel non c'era).
pagato sul milione di lire.
ed era uno dei più scarsi.
quelli belli costavano anche 2-3 milioni.
Old 12-09-2005, 23:29   #15
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da paditora
pagato sul milione di lire.
ed era uno dei più scarsi.
Non è mica tantissimo... non è raro vedere supercellulari da 500 euro...
Comunque mi ricordo il primo cellulare ETACS dell'azienda dove lavorava all'epoca mio padre. 4 Kg di peso, otto milioni il prezzo
Credo fosse metà anni Novanta.
Old 12-09-2005, 23:37   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Non è mica tantissimo... non è raro vedere supercellulari da 500 euro...
Bè ma quello da 1 milione era il più scarso.
L'equivalente di uno da 50 euro di oggi (anzi ancora meno dato che gli sms non li avevano una volta).
Se ne volevi uno un po' bello ti partivano anche 2-3 milioni.

Ultima modifica di paditora : 12-09-2005 alle 23:39.
Old 13-09-2005, 00:30   #17
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
l'avere il cellulare non è una condizione per non essere lasciati dal/la proprio/a partner...

se so che la mia partner non ha o odia i cellulari.... mi adeguo.... di sicuro non la bombardo di sms e di sicuro non pretendo che lei risponda.... si andrò di tel normale e basta

ma se so che lei ha il cell, ma non mi spiega di questa sua avversione per il cellulare, allora credo che mi "arrabbierei" se non rispondesse mai ai miei sms....

di per se il cellulare non serve a nulla (se non per lavoro, ma a chi serve realmente?).... è la falsa sicurezza che ci serve... la classica frase è: "non si sa mai cosa può succedere"... cavolo.. siamo andati avanti piu di 2000 anni senza tel... ed ora sembra essere piu un problema che un aiuto

P.S.: l'unica volta che il cell mi sarebbe servito, l'avevo lasciato a casa perchè non avevo voglia di rifare le scale.. e mi sono detto:"che vuoi che mi serva... non mi succede mai nulla! " due km sotto casa mia ho fatto un piccolo incidente.... 5 di mattina, in mezzo al nulla, in inverno (-20°), e con la nebbia.... mi sono ripromesso di averlo sempre con me
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:43   #18
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
io uso il telefono di casa oer parlare col mio ragazzo, sicuramente più economico e meno "invasivo" Se c'è ci parlo, se non c'è mi richiama quando torna
Old 13-09-2005, 10:52   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Trovo che il cellullare non sia affatto indispensabile in una relazione amorosa.
Se due abitano vicini non ha senso telefonarsi e messaggiarsi ad ogni ora, se due abitano lontani ci si sente la sera sul telefono di casa.
Io il telefono lo tengo sempre buttato in borsa senza suoneria, se non rispondo Scop non si preoccupa e lo stesso vale se lui non risponde a me [almeno che non eravamo rimasti di sentirci per qualcosa d'importante]
Old 13-09-2005, 10:58   #20
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
E' ovvio che non è necessario, ci mancherebbe... Comunque è uno strumento comodo che ha sostituito le lettere cartacee, tanti anni fà due fidanzati si scrivevano le lettere, oggi queste lettere sono diventate "digitali", grazie agli SMS e alle e-mail, non ci vedo nulla di scandaloso; a me fa piacere spedire un paio di SMS alla mia ragazza durante il giorno, anche se la sera la vedrò. La cosa importante è che il cellulare non lo usate mentre siete alla guida, sennò me girano i co...!!!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian