|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
SUV_Sport Utility Vehicle
Ciao a tutti!
Inauguro questo post per tutti coloro che - possiedono - vogliono possedere o semplicemente vogliono parlare dei Suv, auto che stanno sempre + spopolando in Italia. Spero che molti di voi partecipino, potete inserire recensioni (anke fatte da voi), notizie e tutto quello che riguarda i suv. Per chi non lo sapesse i SUV in Italia sono volgarmente chiamati "gipponi", e sono in molti ad odiarli; qui si può parlare anche di questo: li odiate? pensate siano inutili?, inquinanti?, rumorosi? postate che ne parliamo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a cosa servono?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti piacciono i SUV? sei contrario a farli girare per le strade?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
se la mettiamo sull'utilità dovremmo andare in giro solo con furgoni a 9 posti tipo Ducato Panorama ecc...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il confronto è lo stesso a cosa servono i suv? a cosa servono piuttosto le ferrari e simili! consumano e inquinano altrettanto e sono + pericolose!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
belli.
mi accontenterei di un Touareg
|
|
|
#8 |
|
|
la nuova vetta dello sboronismo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quello era un 3d solo di discussione sulla loro utilità; qui si possono inerire notizie, foto e recensione sui vari modelli
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
non ero ironico, ma realista.
Quote:
chi non lo fa butta via solo i soldi... (ah non sto parlando di senso estetico.. quello è tutto un'altro discorso, sia chiaro, se uno prende un'auto perche le piace....... l'utilità di un'auto è data per e come la si usa. i suv possono essere sostituiti da ottime berline Sw 4x4 con un ottimo motore.. questo è quanto. IMHO
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
te lo faccio io il primo post serio guardate u po' che mezzo farà uscire la mercedes altro che suv un missile
Mercedes presenta l'ML 63 AMG Il marchio è di assoluto spessore: AMG, ovvero la divisione che per conto di Mercedes realizza le più potenti motorizzazioni. Solo che questa volta la firma non riguarda una supercar o un coupé sportivo, bensì uno Sports Utility pesante come la Classe M, forte di un motore V8 di 6.300 cc e 510 CV di potenza pura. Un SUV che vuole essere l'apoteosi di esclusività e prestazioni dinamiche. ![]() La versione AMG della Classe M monta un propulsore V8 di 6,3 litri, che è l'8 cilindri aspirato più potente del mondo, vantando 510 CV e ben 163 CV in più del vecchio ML 55 AMG. La coppia è fantastica: 630 Nm a 5.200 giri, e le prestazioni hanno ben poco del SUV, 5 secondi l'accelerazione da fermo a 100 orari e 250 km/h di velocità massima autolimitata. Il cambio è il 7G-Tronic con selettori al volante e tre programmi d'utilizzo: Sport, Comfort, Manuale. Perfette le sospensioni Airmatic ed esclusive le dotazioni, cui aggiunge il kit aerodinamico AMG. Le linee della fiancata risultano più slanciate rispetto alla precedente versione, merito anche dell'assetto più basso di 5 mm, che ne hanno esaltato il Cx, passato da 0,40 a 0,34. ![]() Il frontale del rinnovato Mercedes ML mostra maggiore personalità ed ha il parabrezza piatto, mentre il lunotto posteriore è più inclinato. La lunghezza di 4,78 metri indica un incremento di ben 15 cm, di cui 9,5 di passo, per un sensibile miglioramento anche del comfort a bordo. Considerata una berlina di lusso su carrozzeria da SUV, la Classe M è stata ridisegnata nello schema delle sospensioni per accrescerne sia il comportamento stradale che quello prettamente off-road. Di serie il veicolo dispone di trazione integrale permanente 4-ETS, un sistema di controllo elettronico della trazione 4x4 cui sono abbinati gli ausilii per le partenze in salita e per la marcia in discesa. La ML 63 AMG arriverà a listino nel secondo trimestre 2006. a me sinceramente piacciono i suv sono comodi e belli da vedere costano na barcata di soldi però non mi dispiacerebbe guidare un x5, o un tuareg |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bel missile... dove si usa? in autostrada?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quando quotate almeno levate le foto...
Mio padre possiede un Kia Sorento 2.5 Grigio cenere.... l'ho convinto io a prenderlo... Gli serviva un auto comoda per viaggiare e molto spaziosa per quando va a fare rifornimento (vende abbigliamento) La decisione era tra la Mazda 6 station o la Sorento.... non vedo differenze se non nell'altezza... i motori diesel sono gli stessi delle altre macchine... quindi non è che inquinano di più... la lunghezza dell'auto è pressochè simile a quella di una normale berlina familiare... Poi se la maggior parte di chi le compra è sdatto alla guida.... o fa guidare il mezzo alla moglie non è colpa mia...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
chiarisco che preferisco in assoluto i coupè comunque IMHO:
SUV lati negativi: - Costosi - Inadatti alle città - Pericolosi in caso di incidente con altre macchine più basse e in caso di urto con i pedoni - prestazionalmente inferiori a sportive di pari motorizzazione per via della loro altezza e peso - i CONSUMI... 1,4 euro al litro quasi.. - non sono VERE "Jeep" |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
lamentiamoci dopo che c è la crisi energetica.. lamentiamoci anche dell inquinamento.. non vedo l ora che questa moda finisca.. dopo l ubriacatura non dovrebbe esserci più motivo di comprarle
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
di certo uno che spende 50.000€ non credo che ci vada nel guado piuttosto si compro un bell'hummer e unisce lusso perchè io lo vista dentro ed è un salotto e ci vai dove vuoi neve fango starda |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

non è colpa mia...