|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
|
Canon BubbleJet i950
Salve a tutti, potete darmi qualche info su questa stampante?
E' migliore questa o la pixma ip4000? Come si colloca nella serie attuale delle stampanti pixma? Quanto può velere nuova? Fatemi sapere Ciao Angelo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
è un gran prodotto, ancora in vendita pur non essendo nuova di primo pelo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora dovrei aver fatto un ottimo affare
L'ho presa l'altro ieri nuova con 2 anni di garanzia a 92,5 eurini spese incluse Spero che mi arrivi entro un paio di giorni. Parlando esclusivamente di qualità fotografica mi sapresti dire se è inferiore o superiore alla Pixma ip6000D? Grazie per aver postato Ciao Angelo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
La i950 ha 1 colore in + e non due come hai detto tu. Il prezzo attuale non è certamente di 300 euro. Calcola che la canon è da un po' che non le produce + e quelle che si trovano in giro sono solo fondi di magazzino. Attualmente il prezzo medio di questa stampante si aggira intorno ai 120 €. è stata sostituita da pixma ip5000, la quale, ha molte feature in +, una risoluzione di 9600*2400 e gocce da 1 pl. Il prezzo medio è di 190€. Fermo restando che comunque la i950 è un ottimo prodotto. Comunque, io al posto della i950 avrei preso la ip4000 perchè a parte un colore in meno, ha + feature, è molto + veloce e costa decisamente meno mantenerla. Questa è la mia idea. Ciao Fermo restando che comunque è un ottimo prodotto. Ultima modifica di gwwmas : 14-09-2005 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La pixma ha 5 colori ma se non ho capito male dovrebbe usare un tipo di nero solo per il testo e l'altro solo per le foto quindi alla fine stampa sempre in quadricromia.
La i950 non è stata sostituita dalla 5000 ma dalla i965 che è ancora in produzione e costa più di 300 euro Cmq appena mi arriva faccio dei test e li confronto con la 5000 di un mio amico così vediamo quale è superiore nella stampa fotografica e anche se stampasse come la 5000 ho sempre fatto un buon affare dato che a me serve solo per le foto Ciao Angelo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai capito quello che volevo dire io. Lo so che la i950 è stata sostituita dalla i965. Il problema è che la serie " i " è in fine produzione perchè è stata sostituita dalla famiglia " pixma ". Non è vero che il nero fotografico viene usato solo per le foto. Quando stampa utilizza tutti e 5 i colori. Il colore nero fotografico ha una resa cromatica diversa dal nero normale e la stampante lo usa per creare delle sfumature migliori. La i965 si trova in vendita ad una media di 230 €. La i965, attualmente è paragonabile e verrà sostituta dalla ip6000 che costa circa 190€ e usa 6 colori. Se propio vuoi il massimo si sceglie la ip8500 che costa però circa 360 euri e utilizza 8 inchiostri. Alla fine, comunque, hai preso un ottimo prodotto ad un buon prezzo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vado di fretta e quindi purtroppo non posso risponderti come vorrei! http://www.shoppydoo.it/prezzo-stamp...anon_i950.html http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...ter_roundup-04 http://www.shoppydoo.it/prezzo-stamp...anon_i950.html e poi puoi pure cercarti sù essedi quanto costa, come noti ci son i foto nero e il magenta foto. la prox volta vai da qualcun'altro a menare il torrone....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Questo l'hai visto? http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114901/7013758.html |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai notato cosa c' è scritto ? Be, se non l' hai fatto te lo dico io: "Stampanti a getto, stagione 2003" Quindi, ne deduco che sono passati la bellezza di 3 anni, non ti sembrano un po' troppi per un modello? Quote:
Se TU noti, la i950/i960 ha 6 colori ( nero, giallo, magenta, magenta foto, ciano e ciano foto) mentre la ip4000 ha 5 colori ( nero, nero foto, giallo, magenta e ciano ), quindi, usando la mia mega calcolatrice super stellare, la differenza di colori è = a 1. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Stiamo calmi dai
Non era mia intenzione scatenare flame e cmq appena arriva vi faccio sapere i risultati del confronto con la 5000. A proposito, avete qualche immagine con la quale posso testare per bene le sfumature? Ciao Angelo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, complimenti per l' acquisto. Come ho detto prima, hai comunque preso un buon prodotto ad un basso prezzo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
clicca in alto su profilo poi nella tebellina sulla sinistra, in varie, su lista amici / ignorati e quando sei lì dentro fai quello che devi fare... se posso darti un consiglio, secondo me è sempre bene leggere quello che scrivono gli altri, anche quello che non ti piace e magari ti farà inc.....e ... tieni presente che gli altri utenti sanno leggere e valutare... anche se non proprio tutti tutti... dice il saggio: la calma è la virtù dei forti... Ultima modifica di essegi : 14-09-2005 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo comunque far notare semplicemente che già la i965 costa meno Ho effettivamente visto che ci sono in giro negozi che vendono la 950 a prezzi esorbitanti, però ovviamente non comprerei mai li |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ti capisco sai, non mi pare di aver scritto qualche post pesante, io ho solo dato un mio parere, è se ho sbagliato qualcosa sono il primo a ricredermi dopo aver visionato del materiale. Io ho solo risposto con dati alla mano che ho visto andando in giro su internet e guardando il sito della canon. Comunque, ripeto, io sono qui e se devi corregermi con delle cose, che comunque mi devi dire dove andarle a vedere, ben venga, alla fine ti darei ragione e ti chiederei scusa. Quindi, ti prego, cerchiamo di essere tutti costruttivi, il forum esiste per questo, uno scrive, l' altro ribatte e poi si fanno i conti di chi aveva ragione. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vediamo di chiuderla qui la questione, per favore
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine però, ho paura che non serva a niente, anzi, penso che la cosa possa degenerare, quindi, me la incarto e per me è chiusa. P.S. Chiedo scusa al creatore del post, che quando ha scritto la sua richiesta di aiuto certamente non pensava a 2 che si scannassero, Scusa ancora. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non servono le scuse, per me non ci sono problemi
Mi dispiace solo che litigate per colpa di una stampante, se fosse stato per una bella fig@ vi avrei capito Ciao Angelo
Ho concluso con: MimmoEV, Mikepedo, King, Jemofrà, Netneo, bixxio, barbaro, Qasar, Zeroping, tapiro, xketto85x, crosni, IcEMaN666, sanford, skikkolo, lord byron Ultima modifica di BBABBA' : 16-09-2005 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.