Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 14:49   #1
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
Canon BubbleJet i950

Salve a tutti, potete darmi qualche info su questa stampante?
E' migliore questa o la pixma ip4000?
Come si colloca nella serie attuale delle stampanti pixma?
Quanto può velere nuova?
Fatemi sapere

Ciao Angelo
Old 13-09-2005, 21:04   #2
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
è un gran prodotto, ancora in vendita pur non essendo nuova di primo pelo... quindi te la dice lunga. il prezzo si aggira nuova sulle 300 euro, ha 6 colori 4 normali + i 2 foto, tecnologia a 2 pl ecc. ottima per le foto.rispetto a una 4000 direi che dovrebbe stampar meglio utilizzando 2 colori in +, la dimensione della goccia è la medesima.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 01:12   #3
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Allora dovrei aver fatto un ottimo affare
L'ho presa l'altro ieri nuova con 2 anni di garanzia a 92,5 eurini spese incluse
Spero che mi arrivi entro un paio di giorni.
Parlando esclusivamente di qualità fotografica mi sapresti dire se è inferiore o superiore alla Pixma ip6000D?
Grazie per aver postato

Ciao Angelo
Old 14-09-2005, 08:02   #4
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
è un gran prodotto, ancora in vendita pur non essendo nuova di primo pelo... quindi te la dice lunga. il prezzo si aggira nuova sulle 300 euro, ha 6 colori 4 normali + i 2 foto, tecnologia a 2 pl ecc. ottima per le foto.rispetto a una 4000 direi che dovrebbe stampar meglio utilizzando 2 colori in +, la dimensione della goccia è la medesima.
Ma non diciamo cavolate perpiacere.
La i950 ha 1 colore in + e non due come hai detto tu.
Il prezzo attuale non è certamente di 300 euro.
Calcola che la canon è da un po' che non le produce + e quelle che si trovano in giro sono solo fondi di magazzino.
Attualmente il prezzo medio di questa stampante si aggira intorno ai 120 €.
è stata sostituita da pixma ip5000, la quale, ha molte feature in +, una risoluzione di 9600*2400 e gocce da 1 pl.
Il prezzo medio è di 190€.
Fermo restando che comunque la i950 è un ottimo prodotto.

Comunque, io al posto della i950 avrei preso la ip4000 perchè a parte un colore in meno, ha + feature, è molto + veloce e costa decisamente meno mantenerla.

Questa è la mia idea.
Ciao

Fermo restando che comunque è un ottimo prodotto.

Ultima modifica di gwwmas : 14-09-2005 alle 08:51.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 09:43   #5
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

La pixma ha 5 colori ma se non ho capito male dovrebbe usare un tipo di nero solo per il testo e l'altro solo per le foto quindi alla fine stampa sempre in quadricromia.
La i950 non è stata sostituita dalla 5000 ma dalla i965 che è ancora in produzione e costa più di 300 euro
Cmq appena mi arriva faccio dei test e li confronto con la 5000 di un mio amico così vediamo quale è superiore nella stampa fotografica e anche se stampasse come la 5000 ho sempre fatto un buon affare dato che a me serve solo per le foto

Ciao Angelo
Old 14-09-2005, 10:13   #6
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da BBABBA'
La pixma ha 5 colori ma se non ho capito male dovrebbe usare un tipo di nero solo per il testo e l'altro solo per le foto quindi alla fine stampa sempre in quadricromia.
La i950 non è stata sostituita dalla 5000 ma dalla i965 che è ancora in produzione e costa più di 300 euro
Cmq appena mi arriva faccio dei test e li confronto con la 5000 di un mio amico così vediamo quale è superiore nella stampa fotografica e anche se stampasse come la 5000 ho sempre fatto un buon affare dato che a me serve solo per le foto

Ciao Angelo

Forse non hai capito quello che volevo dire io.
Lo so che la i950 è stata sostituita dalla i965.
Il problema è che la serie " i " è in fine produzione perchè è stata sostituita dalla famiglia " pixma ".
Non è vero che il nero fotografico viene usato solo per le foto.
Quando stampa utilizza tutti e 5 i colori.
Il colore nero fotografico ha una resa cromatica diversa dal nero normale e la stampante lo usa per creare delle sfumature migliori.
La i965 si trova in vendita ad una media di 230 €.
La i965, attualmente è paragonabile e verrà sostituta dalla ip6000 che costa circa 190€ e usa 6 colori.
Se propio vuoi il massimo si sceglie la ip8500 che costa però circa 360 euri e utilizza 8 inchiostri.

Alla fine, comunque, hai preso un ottimo prodotto ad un buon prezzo.
Ciao
Old 14-09-2005, 12:08   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ma non diciamo cavolate perpiacere.
La i950 ha 1 colore in + e non due come hai detto tu.
Il prezzo attuale non è certamente di 300 euro.
Calcola che la canon è da un po' che non le produce + e quelle che si trovano in giro sono solo fondi di magazzino.
Attualmente il prezzo medio di questa stampante si aggira intorno ai 120 €.
è stata sostituita da pixma ip5000, la quale, ha molte feature in +, una risoluzione di 9600*2400 e gocce da 1 pl.
Il prezzo medio è di 190€.
Fermo restando che comunque la i950 è un ottimo prodotto.

Comunque, io al posto della i950 avrei preso la ip4000 perchè a parte un colore in meno, ha + feature, è molto + veloce e costa decisamente meno mantenerla.

Questa è la mia idea.
Ciao

Fermo restando che comunque è un ottimo prodotto.

vado di fretta e quindi purtroppo non posso risponderti come vorrei!

http://www.shoppydoo.it/prezzo-stamp...anon_i950.html

http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...ter_roundup-04

http://www.shoppydoo.it/prezzo-stamp...anon_i950.html

e poi puoi pure cercarti sù essedi quanto costa, come noti ci son i foto nero e il magenta foto.
la prox volta vai da qualcun'altro a menare il torrone....
Old 14-09-2005, 12:50   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Qualche problema? Mangiato pesante?

Questo l'hai visto?
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114901/7013758.html
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 13:11   #9
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da MM

Questo l'hai visto?

Old 14-09-2005, 13:31   #10
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
vado di fretta e quindi purtroppo non posso risponderti come vorrei!
Anche io vado di fretta ma voglio comunque risponderti per benino.

Hai notato cosa c' è scritto ?
Be, se non l' hai fatto te lo dico io: "Stampanti a getto, stagione 2003"
Quindi, ne deduco che sono passati la bellezza di 3 anni, non ti sembrano un po' troppi per un modello?

Quote:
e poi puoi pure cercarti sù essedi quanto costa, come noti ci son i foto nero e il magenta foto.
A parte che i prezzi sono astronomici, e se dai un' occhiata in giro ti accorgerai che il prezzo medio è 230/240 € e non 300 !!!!!!!!!!!!!!!!!.
Se TU noti, la i950/i960 ha 6 colori ( nero, giallo, magenta, magenta foto, ciano e ciano foto) mentre la ip4000 ha 5 colori ( nero, nero foto, giallo, magenta e ciano ), quindi, usando la mia mega calcolatrice super stellare, la differenza di colori è = a 1.

Quote:
E cerca di essere meno offensivo perpiacere, io ho dato solo il mio parere e non ho offeso o preso per i fondelli nessuno.
Old 14-09-2005, 13:44   #11
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Stiamo calmi dai
Non era mia intenzione scatenare flame e cmq appena arriva vi faccio sapere i risultati del confronto con la 5000.
A proposito, avete qualche immagine con la quale posso testare per bene le sfumature?

Ciao Angelo
Old 14-09-2005, 14:50   #12
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Stiamo calmi dai
Non era mia intenzione scatenare flame e cmq appena arriva vi faccio sapere i risultati del confronto con la 5000.
A proposito, avete qualche immagine con la quale posso testare per bene le sfumature?

Ciao Angelo
E neach' io ero intenzionato a scatenare una cosa del genere.

Comunque, complimenti per l' acquisto.
Come ho detto prima, hai comunque preso un buon prodotto ad un basso prezzo.
Ciao
Old 14-09-2005, 17:42   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:

Questo l'hai visto?
non è la i950, comunque la cosa non mi importa +, visto che sei moderatore, se non ho capito male si possono nascondere i messaggi e reply di determinati utenti, mi puoi dire come?
Old 14-09-2005, 18:05   #14
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
...se non ho capito male si possono nascondere i messaggi e reply di determinati utenti, mi puoi dire come?
provo a risponderti io:
clicca in alto su profilo
poi nella tebellina sulla sinistra, in varie, su lista amici / ignorati
e quando sei lì dentro fai quello che devi fare...

se posso darti un consiglio, secondo me è sempre bene leggere quello che scrivono gli altri, anche quello che non ti piace e magari ti farà inc.....e ...
tieni presente che gli altri utenti sanno leggere e valutare... anche se non proprio tutti tutti...

dice il saggio: la calma è la virtù dei forti...

Ultima modifica di essegi : 14-09-2005 alle 18:09.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 20:56   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
non è la i950, comunque la cosa non mi importa +, visto che sei moderatore, se non ho capito male si possono nascondere i messaggi e reply di determinati utenti, mi puoi dire come?
Il mio intervento è nato solo sulla scia di una uscita non proprio "amichevole"...e per evitare eventuali screzi successivi...
Volevo comunque far notare semplicemente che già la i965 costa meno
Ho effettivamente visto che ci sono in giro negozi che vendono la 950 a prezzi esorbitanti, però ovviamente non comprerei mai li
Old 14-09-2005, 21:08   #16
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Continuamo su questi livelli?
Ma non ti capisco sai, non mi pare di aver scritto qualche post pesante, io ho solo dato un mio parere, è se ho sbagliato qualcosa sono il primo a ricredermi dopo aver visionato del materiale.
Io ho solo risposto con dati alla mano che ho visto andando in giro su internet e guardando il sito della canon.

Comunque, ripeto, io sono qui e se devi corregermi con delle cose, che comunque mi devi dire dove andarle a vedere, ben venga, alla fine ti darei ragione e ti chiederei scusa.

Quindi, ti prego, cerchiamo di essere tutti costruttivi, il forum esiste per questo, uno scrive, l' altro ribatte e poi si fanno i conti di chi aveva ragione.

Saluti.
Old 14-09-2005, 21:30   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Vediamo di chiuderla qui la questione, per favore
Old 14-09-2005, 22:01   #18
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Vediamo di chiuderla qui la questione, per favore
..............sai com' è, mi sono sentito attaccato e soprattutto offeso quindi mi sono sentito in dovere di difendermi, comunque senza mai usare paroloni o mezze allusioni.
Alla fine però, ho paura che non serva a niente, anzi, penso che la cosa possa degenerare, quindi, me la incarto e per me è chiusa.

P.S.
Chiedo scusa al creatore del post, che quando ha scritto la sua richiesta di aiuto certamente non pensava a 2 che si scannassero,
Scusa ancora.
Old 15-09-2005, 01:09   #19
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Non servono le scuse, per me non ci sono problemi
Mi dispiace solo che litigate per colpa di una stampante, se fosse stato per una bella fig@ vi avrei capito

Ciao Angelo

Ultima modifica di BBABBA' : 16-09-2005 alle 00:31.
BBABBA' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 07:45   #20
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Non servono le scuse, per me non ci sono problemi
Mi dispiace solo che litigliate per colpa di una stampante, se fosse stato per una bella fig@ vi avrei capito

Ciao Angelo
Parole sante..........parole sante............
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Redmi Note 15 Pro 5G 8GB/256GB da 349€ s...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian