|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bornate
|
Problema installazione gentoo...
un saluto a questo forum!
questo è il primo forum di linux che frequento; di solito da buon newbie, mi affido a goggle, alle man page, a libri e documenti stampati per risolvere i problemi, ma questa volta sono in leggermente in crisi... premetto che ho provato a installare varie versioni di linux nel corso degli anni abbandonandole dopo poche settimante. questa volta sono partito piu convinto che mai a passare a linux definitivamente ma sono stato bloccato all'installazione!! il mio problema, è piuttosto banale, ma ho ancora difficoltà a entrare nell'ottica del pinguino... praticamente: sto provando a installare gentoo 2005.0 dvd edition, seguendo passo passo questa guida: http://www.gentoo.org/doc/it/handboo...intable&full=1 quando arrivato al momento fatidico di installare un kernel, digito "emerge gentoo-sources-2.6.11.ebuild" e tenta di connettersi a internet per scaricare dei file, ma non avendo una connessione configurata l'installazione fallisce! qualcuno sa come risolvere questo passo senza connettersi a internet? grazie per l'attenzione! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bornate
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Il kernel dovresti averlo gia nel dvd lo trovi lo scompatti in /usr/src e crei un link simbolico a linux poi vai in /usr/src/linux e dai make menuconfig e lo configuri e poi procedi . Oppure lo trovi e metti il sorgente /usr/portage/distfile poi dai un emerge nome corretto e te lo installa.
Sicuramente ci sara un sistema per installarlo in modo piu "professionale" ma questo è tutto quello che mi viene in mente adesso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.