|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 526
|
win2000:protezioni cartelle ed eliminazione file
salve a tutti.
sul mio pc ho installato win 2000 e ho impostato due utenze: un amministratore e un utente user. ora io vorrei che l'utente user lavori tranquillamente con office, salvi i file su documenti ma non voglio che abbia la possibilità di eliminare i file in documenti. mi dite come fare? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
Messaggi: 294
|
nelle proprietà della cartella documenti vai su protezione--> avanzate--> modifica, hai la possibilità di negare l'eliminazione dei file per ogni utente
credo che sia possibile solo se usi ntfs come file system
__________________
very very cool very very coooool |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 856
|
Esatto, solo con NTFS. Bisogna verificare che questo funzioni anche con il proprietario (colui che ha creato il file)
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 526
|
allora connesso come amministratore sono andato in documents e settings poi sull'utente e poi sono andato sulla cartella documenti poi da lì in protezione e ho messo nega su elimina e su elimina sottocartelle e file, ma non va bene così perchè in questo modo effettivamente i file in documenti non si possono eliminare ma accade che se l'utente usa word non riesce a salvare un documento sulla cartella documenti.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.