|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
New mobo
ciao ragazzi avevo una mezza idea di infrescare iol mio pc in quanto un mi amico deve farselo nuovo e voleva spendere relativamente poco avendo però un buon pc. Avevo quindi pensato di upgradare il mio montando un bel pentium d, e dovevo prendere una mobo nuova, e mi ero orientato verso ASUS P5LD2, ABIT AL8v, MSI 945 PLATINUM, GIGABYTE 8I945P-G. Secondo voi quale sarebbe la migliore? ovviamente potrei prendere in considerazione amd che a voi piace tanto, ma penso di rimanere stabile su intel. Ser potete potreste consigliarmi anche ram buonine e ali? Avevo visto dei q-tec, niente di che, ma considerate che il pc sarà quasi sempre acceso e l' oc sarà modesto, però mi serve una macchina stabile e ottima come quella che ho ora sotto con la p5gd1 pro. Grazie a tutti per le risposte ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
P.S: vendendo ram (twinmos) sk video (asus x300 non ricordo quale in quanto l'ho cambiata subito) vecchia e mobo arrivo a 150/60€?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi potreste rispondermi? grazie ciaoooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
c'è nessuno ad aiutare un povero ragazzo in preda a dubbi atroci? ciaoooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ma sei matto!!! in questo forum tu vieni a parlare di intel (peggio della peste) e poi di qtec...come un cane in chiesa.
Fai quello che più ti conviene e ti è comodo e non dare retta agli sponsors di dfi, amd, nvidia...sono fanciullini... pascolianamente. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ma che diciiiiiiii intel nn è la peste ...rimane cmq un ottimo procio ....solo che ha un grandissimo difetto....SCALDAaaaaaaaaa e divora energiaaaaaa..... Poi i vari fan delle marche descritte , si basano sempre su esperienze + o - positive , nel loro arco di vita informatica... io ad esempio avevo patto la croce su asus al tempo della p3c200 ... passo ad abit con intel 815 ...si rompe...passo ad abit kg7 x amd ...si rompe .. passo a soltek Una bomba!!! .. passo ad asus p4c800-dlx Rock.. .ed ora sn rimasto cn asus ...appena nn potrò dire il contrario asus rimane un'ottima mobo!!!!! Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Comunque pure tu sei un cane in chiesa in questo forumdove esistono solo dfi...una moda che presto sparirà. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi che consigli? io vorrei prendere per sempre intel, amd ora ha buone se non ottime prestazioni, tant'è che ho pure un mulo con sempron, secondo me migliore del celeron liscio, ma intel è il procio per antonomasia!!! o no? consigli.................... ciaoooooooooooooo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
nn c'è un procio per antonomasia...!!!!
Da tempo : Amd 64 Meglio per giochi/office/applicazioni 32bit +veloci con sistema 64bit!! Intel meglio rendering,fpu e caratteristiche intrinsece del procio (thermal throttle,Eist,hyper threading,Execute Disable bit) Ma nn ne esce mai un vincitore assoluto IMHO.. ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
forse sono sfortunato io.. forse bho... ma non sono soddisfatto....
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
cmq il mio consiglio se vuoi prenderti un bel procio e spendere poco relativamente prenditi un bel 3800+ X2 ke porti tranquillamente alla freq del 4800+ X2.......come skeda madre DFI o MSI Neo4 direi sempre con NF4.......... P.S. se vuoi + info sul procio guarda la mia sign |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dicevo per antonomasia in quanto quando si fa una domanda in genere si esordisce sempre dicendo "che pc hai"? e magari il meno esperto risponde "penso sia un p4" quello che dico è che per giocare e tenere bassi consumi e calore amd batte intel, ma su applicativi pesanti, multitasking e robe tipo elaborazione video, intel vince... poi io sarei interessato per ora a prendere la p5ld2 e vorrei sapere se quest'ultima sia buona (no oc pesamte ma buone prestazioni e stabilità) e per adesso mettere su il 530 che ho e quando caleranno i prezzi prendre il p-d. Che ne dite? consigli su mobo buone e nell' ordine dei 150 € ovviamente chipset 945? ciaoooooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Se continuerà a fare prodotti buoni la " moda " resterà, se farà dei prodotti " chiavica " sparirà. Tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi ognuno butta acqua al suo mulino ed è ovvio che ci siano delle preferenze anche legate ad esperienze passate, io non critico amd nè intel, solo preferisco quest'ultimo come penso ognuno di noi faccia sennò nessuno consiglierebbe prendi questo o quello. però ora potreste rispondere el mio dubbio? che mobo prendo per 150€ di quelle indicate in apertura? se potete restate su sistemi intel, qualsiasi consiglio su sk madre da montarci sotto andrà bene. grazie ciaooooooooooooooooo
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
gli X2 contro i P-D non c'è storia i benck parlano chiaro.....vince nettamente amd64 X2 sia x quanto riguarda i risultati sia per consumo ke per calore emesso!!!e non so se hai idea della mole di roba ke si può aprire con un X2, non so renderizzi mentre masterizzi e al contempo navighi,prendi la posta skariki e ki + ne ha + ne mettaa...... poi se vuoi prenderti un P-D ke è un fornetto o un pentium IV con HT ke va ankora meno dei dual-core in multitasking fai pure...........ognuno è libero di fare le sue scelte come dici tu e di rompersi la teste ![]() ekko dai un'okkiata qui x renderti conto.......dei pentium D c'è soltanto l'840 e cioè quello di fascia + alta http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2..._64_x2_3800-07 Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-09-2005 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
per me il power pc li owna tutti, e di parecchie distanze .........peccato solo che non ci hanno investito sopra più di tanto!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il p4 ht ce l' ho già adesso e va una bomba, molti dei miei amici hanno amd venice e li batto in prestazioni... cmq che il x2 sia un ottimo processore non c'è ombra di dubbio, ma quanto costa a confronto con l' 840? poi tu mi dai gli screen dei giochi, grazie che amd va più veloce, lo sapevo anche io che il p-d è forse anche un pelo più lento del p4 normale, e ovviamente scalda di più, ti do tutte le ragioni del mondo, consuma anche corrente, ma le prastazioni a livello gioco adesso come adesso mi sembra che si stiano riallineando... vedi ddr2 e altre novità... poi scusa amd io l' ho avuta da 5 anni a questa parte sino allo scorso natale e non mi sono mai lamentato, ma ora come ora preferisco intel! Qualcosa di anormale? a parte che io gioco ma non 15 ore al giorno e non me ne frega niente di 2 fps in più, e poi guarda la parte economica: hai visto i prezzi del 4800? scusa se poi intel fa processori mediocri, perchè apple li avrebbe scelti? fai un pò te... cmq niente critiche eh, è normale urtrsi un pò quando si hanno idee diverse, poi bisognerebbe vedere quale è la vera parte che ha ragione! cmq chi mi risponde ALLA DOMANDA INIZIALE? è buona la p5ld2? che mi consigliate? grazie ancora ciaooooooooooooooo
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. casomai dai un'okkiata al 3d in sign.......e dire ke io l'X2 sul pc di casa non ce l'ho, solo da amici........ma prossimamente.......... Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-09-2005 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
forse sono stato poco chiaro nella discussione su cosa volevo sapere, ma vorrei che voi mi rispondeste su che sk madre metere sotto un p-d! capito? p-d? potreste per favore dirmi quali delle mobo da me sopraccitate sarebbe la migliore per stabilità e prestazioni? voi che consigliate? spero di ricevere finalmente consigli... grazie ciaoooooooooooooooooooooo
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ti consiglioo una abit aw8 max 3rd Eye II
![]() Ciao a te cmq io asus nn la preferisco sono un abbista |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.