Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 09:00   #1
Cronos_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[NewBye] Problema con packaging

Questo è il mio primo post qui, solitamente mi dedico solo alla lettura e all'adorato pulsante cerca.. ma questa volta mi trovo 1 po in crisi

nn so esattamente cosa cercare, mi dispiace di dover fare 1 topic e chiedere aiuto ma nn so come altro cavarmela

mandrake 10.1
installata ieri dopo anni che nn la toccavo +
anche se tempo fà riscontrai lo stesso problema.. ma per motivi scolastici nn avevo tempo x imparare a usare linux x cui abbandonai

ora.. l'ho installato ieri, tutto bene, tutto funzionante, felice di riuscire a configurare anche la mia tastiera e iniziare a riconfigurarmi FireFox e tutto il resto

ma..
tra 1 modifica e l'altra ( oibho avrò toccato qualcosa che nn doveva essere toccato come sempre )
ora quando..
star -> system -> configuration -> packaging ->

update install etc etc... nn ne funziona manco 1
compaiono nella barra sotto con la clessidrina carina che ruota ma poi basta, scompaiono

me lo aveva dato anche ieri ma dopo 1 reboot ( preso dalla disperazione) è tornato a funzionare e ho pensato che fosse solo 1 problema relativo a qualcosa che avevo terminato male o conflitti di vario genere ( boh? ma nn ho fatto grandi cose )

oggi invece nn c'è verso di farlo andare..
eppure ieri funzionava tutto bene.. ho pure inserito gli indirizzi dove prendere i pakketti ( fà fatica inserire i cd^^ ) e funzionava bene, ho scaricato anche gaim ( e ora devo ancora capire xè nn c'è + msn e icq tra gli account da selezionare, ma questa è 1 altra battaglia che voglio vincere da solo^^ )

sapete cosa può causare questo tipo di problema? dite che installando gaim ( che mi pare sia l'unica cosa che ho installato ) ho messo su qualche libreria che và in conflitto o altro? ( ho lasciato fare a lui questa volta.. di solito preferisco divertirmi a ritrovare tutte le librerie che servono e compilarmele - modalità suicidio on^^ - quindi credo che mi avrebbe avvertito ... credo.. )

qualcuno sà aiutarmi?

- grazie in anticipo per la disponibilità, spero che questo sia il mio ultimo post di richieste, nn vorrei importunarvi troppo.. ma questa volta nn vedevo alternative.. cosa cercavo? "nn parte packaging" "nn funziona update" ? ovviamente danno di tutto e di +.. - quello che serve a me :P -
Cronos_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:00   #2
Cronos_
Junior Member

new entry:
- system -> configuration -> configure your computer
stato: deceduto

tutto il resto si apre tranquillamente

edit:
ho verificato alcune cose, in pratica nn posso accede a nulla che richiede la password da admin, come nn so.. si fosse segnato la password sbagliata o 1 cosa di questo tipo.. possibile? consigli? tipo creare 1 account nuovo e provare da quello a configurare.. cose di sto tipo? xro nn conosco i comandi da linea x fare queste cose e prima di fare cavolate preferisco chiedere a voi
ovviamente 'user administrator' nn è accessibile
edit2:
mi sono cercato il comando.. adduser ( beh certo che con 1 po' di fantasia potevo pure arrivarci^^ ), mi son loggato ( su root ) ho aggiunto l'utente, chiuso il terminale son andato su logout, chiuso la sessione entato con l'altro utente, tutto bene se nn fosse che nn risolve il problema, nn mi chiede cmq la password e fà il solito caricamento in barra e si chiude
avete consigli? o altro? nn so + che combinare..

Ultima modifica di Cronos_ : 12-09-2005 alle 11:27.
Old 12-09-2005, 19:11   #3
Cronos_
Junior Member

Ci ho pensato e ho smanettato a lungo ma nn riesco ugualmente a ramparne fuori..
nessuno ha 1 idea? anche vaga, un indizio su cosa cercare con google.. un qualcosa..

dubito che sia 1 problema che nn si sia mai verificato quindi penso ci siano già tonnellate di topic uguale che ( aimè ) nn riesco a trovare
visto che cmq è 1 problema che mi ha dato 2 volte in 2 installazioni di mandrake 10.1.. nn penso sia così raro..

Old 12-09-2005, 19:41   #4
honny
Member

Iscritto dal: Jul 2003
da console :

rpmdrake

e guarda cosa ti dice in output,dovrebbe segnalarti cosa non va.

idem per :

drakconf

Ultima modifica di honny : 12-09-2005 alle 19:44.
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:45   #5
Cronos_
Junior Member

Codice:
Segmentation fault

vado.. cerco.. googlooo

thx 1k x l'aiuto

edit: omg.. segmentation fault è quando tenta di leggere/scrivere dove nn può.. ah stiamo messi bene.. vabbeh dai almeno ho 1 indizio su cosa cercare.. anche se la vedo molto molto dura :P

Ultima modifica di Cronos_ : 15-09-2005 alle 08:50.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian