Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 18:55   #1
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
COSA HANNO QUESTE MOTHERBOARD ?

Un mio amico ha preso una CPU Pentium III a 450 MHz da mettere su una mobo della COMPAQ serie DeskPro EP/SB. La mobo parte e riconosce correttamente la CPU e disco fisso ma quando arriva a fare il boot di tale HDD rimane una linea lampeggiante in alto a sinistra e nn fa nulla.
Il mio amico decide quindi di prendere un'altra scheda madre, una J-Mark 9BXAS, tale mobo riconosce HDD,floppy e cd-rom perfettamente.Il problema è che fatto il boot di Windows ME funziona tutto per circa 1 minuto e poi si blocca tutto.
Aggiungo che nella seconda scheda se viene caricato il BIOS e il PC viene la sciato acceso, rimane stabile e nn si blocca.

MOTHERBOARD INFO:

J-mark: http://www.j-mark.com/manuals/J9BXAS.exe

Della Compaq nn sono riuscito a trovare il datasheet ma so ke regge i Pentium II/III da 266 a 500 MHz.

GLI ALTRI COMPONENTI:

Ali da 400w
64 mb RAM PC133
Scheda video MATROX G400 32MB AGP
Scheda di rete INTEL 10/100
HARD DISK FUJITSU 3,2 GB

Ho pensato ad un surriscaldamento della CPU ma ci abbiamo montato sopra una ventola da 8cm. Ho anche pensato alla ram, alla scheda grafica e al disco fisso ma abbiamo fatto delle prove con altri componenti testati e si presentano gli stessi problemi .

Confidiamo ( io e il mio amico) nelle vostre risposte.
Old 11-09-2005, 19:50   #2
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da leoRSX
Un mio amico ha preso una CPU Pentium III a 450 MHz da mettere su una mobo della COMPAQ serie DeskPro EP/SB. La mobo parte e riconosce correttamente la CPU e disco fisso ma quando arriva a fare il boot di tale HDD rimane una linea lampeggiante in alto a sinistra e nn fa nulla.
Il mio amico decide quindi di prendere un'altra scheda madre, una J-Mark 9BXAS, tale mobo riconosce HDD,floppy e cd-rom perfettamente.Il problema è che fatto il boot di Windows ME funziona tutto per circa 1 minuto e poi si blocca tutto.
Aggiungo che nella seconda scheda se viene caricato il BIOS e il PC viene la sciato acceso, rimane stabile e nn si blocca.

MOTHERBOARD INFO:

J-mark: http://www.j-mark.com/manuals/J9BXAS.exe

Della Compaq nn sono riuscito a trovare il datasheet ma so ke regge i Pentium II/III da 266 a 500 MHz.

GLI ALTRI COMPONENTI:

Ali da 400w
64 mb RAM PC133
Scheda video MATROX G400 32MB AGP
Scheda di rete INTEL 10/100
HARD DISK FUJITSU 3,2 GB

Ho pensato ad un surriscaldamento della CPU ma ci abbiamo montato sopra una ventola da 8cm. Ho anche pensato alla ram, alla scheda grafica e al disco fisso ma abbiamo fatto delle prove con altri componenti testati e si presentano gli stessi problemi .

Confidiamo ( io e il mio amico) nelle vostre risposte.
Il problema nn è così semplice da risolvere su due piedi e poi senza avere tutto sotto mano la difficoltà diventa ancora + grande.... cmq potete provare a sistemare alcuni parametri del bios, magari la mobo nn riconosce proprio in maniera corretta la ram o il procio, prova te anche a fare un clear cmos.... tentare nn nuoce!!!!!!!! Di + un so....... mi dispiace.......
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 20:01   #3
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Grazie lo stesso x la tua attenzione..Cmq il clear cmos è stato già fatto senza risultati...comincio a pensare ke sia la mobo danneggiata ma mi sembra molto strano...xkè una mobo danneggiata di solito nn dà corrente o dà corrente ma nn carica + il BIOS... mah...
Old 12-09-2005, 20:18   #4
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Mah..... nn lo so.... forse allora è andata.... mi dispiace xò nn so proprio che dire!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 14-09-2005, 23:09   #5
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

BUONE NOTIZIE...La mobo della COMPAQ è ripartita riconoscendo i dischi fissi..la ram e la scheda video..il nuovo problema è ke parte da sola e l'unico modo x spegnere il pc e staccare il cavo di alimentazione...Qualcuno sa dirmi come fare x impedire ke si accenda da sola?

X la cronaca la mobo della J-Mark è sicuramente andata: in un punto una saldatura di un diodo ha lo stagno tutto intorno ma nn al centro, sembra quasi ke sia fuso e risolidificato...boh...
Old 14-09-2005, 23:32   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
nn è per caso che è l'alimentatore ad essere malandato ??

hai forse provato a reperire un bios nuovo per la mobo ??? potrebbe risolvere il/i vari problemi.... anzi ora che ci penso , mi capitò una volta di un piii450 , che veniva correttamente riconosciuto da una mobo 440bx , ma bloccava l'avvio di win... dopo update bios tutto è ripartito !!!
nn so perrò se ti è facile reperirlo !!!
ciao
Old 14-09-2005, 23:50   #7
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Grazie...nn ci avevo ancora pensato ad aggiornare il bios...sul sito della J-mark c'è l'ultimo bios disponibile proverò ad aggiornarlo e ti farò sapere..Intanto grazie x la tua attenzione
Old 15-09-2005, 09:19   #8
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Che bello....... ci sono gli spiriti che fanno partire il pc da solo!!!
Old 15-09-2005, 22:04   #9
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Bello...no? Avere il pc ke parte da sè...quello ke vi chiedo è infatti una soluzione x rimediare. Megthebest grazie mille!! Ho aggiornato il bios e la scheda della J-mark nn si blocca + con windows. l'altra scheda ha ancora questo difettuccio... Cmq il mio amico mi aveva dato i pezzi...e oggi glieli ho resi: i problemi sembrano risolversi...
Old 16-09-2005, 20:58   #10
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da leoRSX
Bello...no? Avere il pc ke parte da sè...quello ke vi chiedo è infatti una soluzione x rimediare. Megthebest grazie mille!! Ho aggiornato il bios e la scheda della J-mark nn si blocca + con windows. l'altra scheda ha ancora questo difettuccio... Cmq il mio amico mi aveva dato i pezzi...e oggi glieli ho resi: i problemi sembrano risolversi...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian