|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
No Navigazione, no party...
Allora, ho installato Ubuntu e sono riuscito a far fungere la scheda wi-fi e router dlink...
Riesco a pingare in router e ad accedervi (attraverso Ubuntu) ma non riesco ad uscire sulla WAN?! Come mai?! Avete idee?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
bene se ti funziona la connessione tra pc e router il gioco è fatto! devi solo impostare i dns! apri il file /etc/resolv.conf e cancella il suo contenuto, poi agigungi una riga per ogni server dns del tipo
nameserver indirizzo_del_dns ad alcuni dà problemi cmq io ho configurato semplicemente in questo modo: nameserver 192.168.0.1 dove 192.168.0.1 è l'indirizzo del mio router. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
ARGH, risolto! Grazie 100000 C'è un problema però, se metto la Shared Key non mi accede al router e nemmeno alla rete!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusa l'ignoranza ma che cos'è la shared key?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.