|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Modem ADSL strano...
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e questa è la mia prima discussione
Da poche settimane mi hanno attivato l'ADSL "FLAT" con libero a 4 MEGA (protocollo PPP over ATM) appena me l'hanno attivata ho comprato il kit modem di Libero Aethra Starmodem in un negozio infostrada. Dopo che ho collegato filtri, cavi, cavetti e prolunghe (20 metri di prolunga nome utente: benvenuto password: ospite Appena ho finito la registrazione mi sono disconnesso e ho messo il mio nuovo nome utente e la nuova password personali. Fin qui tutto bene, quando mi connetto va tutto bene, mai una disconnessione La cosa più strana di questa connessione è che quando faccio clic su "connetti" si compone il numero "0" zero Ma cosa può essere questo numero? Da dire che però io ho il telefono con Telecom Italia e l'ADSL con Libero, non credo che poi nella bolletta di telecom italia trovo le chiamate al numero "0" così mi ritrovo a pagare due bollette? Siccome faccio 12 ore di connessione al giorno (ovviamente perchè ho una FLAT) ho paura di una bolletta salata con la telecom.Scusate se ho scritto molto ma così avrete meno dubbi. Vi prego aiutatemi.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
tranquillo, molti modem adsl sono impostati per chiamare il "numero 0" La connessione ADSL in realtà non chiama nessun numero e per sua natura non potrebbe mai chiamarne, infatti è completamente immune da dialer. Se la tua connessione con libero è di tipo flat e non hai anche modem analogici collegati non troverai nessuna sorpresa nelle bollette
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
GRAZIE
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

salata con la telecom.