|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
AIUTO! Windows XP non riconosce più la fat32
ciao a tutti!
premetto che ho 2 hd: 160GB partizionato in 2 parti: 1 windows NTFS - 2 dati FAT32 8.5 GB SUSE 9.2 ieri pomeriggio winzozzoschifoso non mi è partito più! poco male entro con linux mi salvo i dati della partizione ntfs sul desktop della suse. Stamattina formatto la partizione NTFS...e al riavvio incredibilmente windows non mi riconosce la partizione fat32, mi dice "disco non formattato, formattare?" ma siamo impazziti???????? tutti i dati dell'università ecc ecc sono li sopra e nn posso assolutamente formattare, cosi torno su linux (con cui sono collegato ora) e entro tranquillamente nella partizione fat32! tutti i dati sono in ordine! mah è impazzito windows? come posso fare per ripristinare la visione di quella partizione? grazie a chiunque mi aiuti! PS nn posso salvare i dati perchè sono più di 100GB di dati e nn so proprio dove potrei salvarli
http://www.mmediasolutions.com/: Web Design - Grafica - Hardware - Software - Media || PESCARA - ABRUZZO Ubuntu Linux 6.06 su: CPU AMD Athlon XP 3200+ - Scheda Madre ASUS A7N8X-E DELUXE - RAM 2 x 512 MB PC 3200 DualChannel - HD 1 Maxtor Diamond 9 Plus 160GB 7200 SerialATA/ - Scheda Video MSI Radeon 9800 Pro 128MB 256bit - Monitor Philips 107S6 CRT 17" DotPitch 0,25 - MasterizzatorI PHILIPS DVDR1640 + Traxdata TX 20x10x40x Modem@Router ADSL Alcatel Speed Touch Home@Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
mi sa che l'unica soluzione che hai per non perdere i dati della partizione FAT32 e quella di copiarli da qualche altra parte e poi riformattare quella partizione. Non mi viene altro in mente...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho scaricato dal sito matrox un software di test e...il test è fallito il disco ha qualcosa che non va
ora ho salvato i dati che sono riuscito a salvare e poi me lo faccio cambiare!
http://www.mmediasolutions.com/: Web Design - Grafica - Hardware - Software - Media || PESCARA - ABRUZZO Ubuntu Linux 6.06 su: CPU AMD Athlon XP 3200+ - Scheda Madre ASUS A7N8X-E DELUXE - RAM 2 x 512 MB PC 3200 DualChannel - HD 1 Maxtor Diamond 9 Plus 160GB 7200 SerialATA/ - Scheda Video MSI Radeon 9800 Pro 128MB 256bit - Monitor Philips 107S6 CRT 17" DotPitch 0,25 - MasterizzatorI PHILIPS DVDR1640 + Traxdata TX 20x10x40x Modem@Router ADSL Alcatel Speed Touch Home@Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe non ho capito cosa hai combinato ... come cavolo hai fatto a recuperare i dati da un paritzione che non vedi ?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh il tuo avatar parla chiaro...su un altro hard disk ho installato SUSE 9.2 e tutto è stato molto semplice, ma purtroppo nn ho potuto recuperare tutto dato che il disco è fottuto! però ora l'ho formattato a basso livello e sembra funzionare ma ho perso qualche GB di spazio, cmq domani me lo faccio cambiare
windows lo uso solamente per giocare (in realtà linux, a condizione di riuscire a installare i driver opengl per una scheda video, fa girare molto meglio i giochi rispetto al "rivale" se cosi si può chiamare, ma i titoli presenti per win sono nettamente maggiori) o per fare i test degli applicativi java e php/mysql che faccio per lavoro cmq anche con windows puoi recuperare i dati di partizioni che non ti vengono lette o di hard disk che non funzionano (a patto che vengano almeno riconosciuti dal bios altrimenti lo usi come soprammobile o lo puoi aprire per vedere come è fatto dentro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.