Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 22:25   #1
d3$tr0y3r
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
20 ore di ip pubblico

Ciao a tutti, è molto che non posto in questo forum ^_^ quindi HEEEEELLO!
Avevo una domanda da farvi... Fastweb dice che al mese da 20 ore di IP PUBBLICO, ma io non so come attivarlo! Come faccio? Visto che ogni tanto con i miei amici faccio cazzatelle con le radio, server di gioco ecc ecc!

Grazie.
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2
d3$tr0y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:50   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
dalla tua myfastpage

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:54   #3
d3$tr0y3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
dalla tua myfastpage
Non trovo niente nella mia myfastpage, se vado su IP PUBBLICO mi appare questo:

Servizio di IP Pubblico
Il servizio permette di assegnare un indirizzo IP Pubblico per rendere il pc visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB.

Con un IP Pubblico potrai installare un server sul tuo pc (esempio: server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per le quali è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio pc.

Sono disponibili due modalità alternative di utilizzo del servizio IP Pubblico:
a consumo: tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo
giornaliero: costo flat per giorno di utilizzo
Per ciascuna modalità potrai, inoltre, scegliere:
il profilo standard con il quale avrai la disponibilità dell'indirizzo IP pubblico per la fascia oraria specificata
il profilo ricorrente che ti permette di scegliere oltre alla fascia oraria in cui attivare la sessione anche i giorni delle settimana e la durata della ricorrenza. In questo modo avrai il vantaggio di poter contare sullo stesso indirizzo IP per tutta la durata della ricorrenza.
Inoltre, il servizio ti consente di attivare una sessione da remoto, ovvero di assegnare l'indirizzo IP ad una macchina connessa alla rete FASTWEB diversa dal PC dal quale stai richiedendo il servizio.

Inserisci le username e password del Conto FASTWEB per abbonarti al servizio di IP pubblico.

Se vado nella sezione FAQ:

SERVIZIO IP PUBBLICO: FAQ

Come funziona il servizio di IP Pubblico?
Il servizio assegna temporaneamente all'indirizzo IP privato del tuo pc un indirizzo IP Pubblico. L'indirizzo IP Pubblico rende visibile la tua macchina all'esterno della rete FASTWEB.
Dal momento dell'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico al tuo pc, quest'ultimo verrà identificato con tale indirizzo da qualsiasi utente internet, ad eccezione dei Clienti FASTWEB collegati alla stessa area geografica di accesso (corrispondente a circa 1000-4000 Clienti), che vedranno il pc con il tuo indirizzo privato.
Alcune funzionalità di programmi (ad esempio scambio file di MSN Messenger) non funzionano con sessioni attive di IP Pubblico. Questo deriva dal fatto che tali programmi utilizzano sempre l'indirizzo IP Privato del PC per le connessioni dirette.

Con quali abbonamenti posso sottoscrivere il servizio di IP Pubblico?
Il servizio è attivabile dai Clienti che hanno abbonamenti con Internet illimitato.

Posso passare da IP a consumo a IP giornaliero durante una sessione?
No, non è possibile. Puoi solo disattivare l'IP a consumo e attivare l'IP giornaliero. Verrà assegnato un indirizzo IP diverso.

Se si spegne il pc durante una sessione di IP Pubblico, e poi mi ricollego, perdo l'indirizzo IP che mi è stato assegnato?
No, lo stesso indirizzo IP Pubblico rimane attivo fino alla scadenza della sessione o alla disattivazione.

Se attivo sessioni standard, giornaliere o a consumo, mi viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP pubblico?
No, l'indirizzo IP è assegnato in modo casuale ad ogni richiesta.

Se attivo sessioni di IP Pubblico ricorrenti, mi viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP Pubblico?
Si, per tutta la durata della sessione ricorrente (nella fascia oraria e nei giorni prescelti), viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP Pubblico.

Posso attivare una sessione ricorrente oltre i 6 mesi?
No, non è possibile.

Ci sono dei vincoli all'attivazione di una sessione standard o ricorrente?
No, nessun limite. Una volta definita la modalità, giornaliera o a consumo, puoi scegliere il profilo "standard" o "ricorrente".

Posso prolungare l'IP giornaliero con profilo standard oltre i 10 giorni?
No, è possibile prolungare fino ad un massimo di 10 giorni. Alla scadenza, devi acquistare nuovamente l'IP giornaliero. In questo caso, ti verrà assegnato un indirizzo IP Pubblico diverso dal precedente.

Posso attivare l'IP Pubblico su più pc contemporaneamente?
Si, è possibile, fino ad un massimo di tre pc. Il costo di attivazione di 15€ è unico, ma la tariffazione è multipla, cioè per ogni pc che effettua la richiesta viene addebitato il relativo costo.

Posso attivare l'IP Pubblico da remoto?
Sì, previa registrazione dell'apparato che si vuole attivare da remoto dalla pagina "Registra Apparato".

Il servizio di IP Pubblico funziona se ho collegato il pc ad un hub?
Si, funziona.

aiutoooooo
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2
Old 10-09-2005, 23:00   #4
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
Ciao ,
ma tu hai un abboname internet " illimitato " ??

Il servizio è attivabile dai Clienti che hanno abbonamenti con Internet illimitato.
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 23:05   #5
d3$tr0y3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da morby54
Ciao ,
ma tu hai un abboname internet " illimitato " ??

Si ho tutto senza limiti, 6mbit/512kb/s 24 ore su 24 accesso a internet + telefonate illimitate in tutta itailia
Old 10-09-2005, 23:38   #6
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
Ciao ,
allora quando vai nella " my fast page " e clicchi su " ip pubblico " poi devi mettere il tuo username e la tua password e si apre la pagina per attivare l'ip pubblico a consumo o a tariffazione giornaliera.
Ciao
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 00:18   #7
d3$tr0y3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da morby54
Ciao ,
allora quando vai nella " my fast page " e clicchi su " ip pubblico " poi devi mettere il tuo username e la tua password e si apre la pagina per attivare l'ip pubblico a consumo o a tariffazione giornaliera.
Ciao
Si ma io voglio usare solo le 20 ore a disposizione, non voglio spendere i soldi per le altre ore
Old 11-09-2005, 13:16   #8
d3$tr0y3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da d3$tr0y3r
Si ma io voglio usare solo le 20 ore a disposizione, non voglio spendere i soldi per le altre ore
up
Old 11-09-2005, 14:50   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da d3$tr0y3r
up
Non spendi nulla
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP