Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 17:48   #1
Minky
Member

L'Avatar di Minky

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Aiuto per rete wireless

Salve,
sono un neofita per quanto riguarda le reti, perciò ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
Ho 2 pc e una sola connessione DSL con Alice, vorrei semplicemente condividere la connessione, non voglio scambiare dati tra i 2 pc e non voglio impostarli come client e server, perché voglio poter utilizzare la connessione anche quando uno dei 2 pc è spento. Inoltre vorrei evitare di stendere cavi per casa.

Penso che l'unica soluzione sarebbe quella di prendere un piccolo router wireless, però non sono molto documentato a riguardo.
Non vorrei spendere una cifra, sapreste dirmi quanto può costare un router del genere e le 2 schede per i pc?
Devo avvisare la telecom per il cambio di modem? E' difficile configurare la rete?
Grazie dell'aiuto ;-)
Minky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 20:05   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

se vuoi usare internet in wireless con 2 pc contemporaneamente e /o non vuoi lasciarne acceso uno per navigare con l'altro devi necessariamente procurarti un router wireless. In questo momento si trova il D-Link DSL-G604T a 69.90 (in una catena della grande distribuzione)
Devi poi procurare le schede wireless da inserire nei pc. Con un po' di pazienza ne trovi a circa 30 E. cad.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:10   #3
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
concordo con quello dal mitico WGATOR.

poi per la configurazione ci sentiamo più avanti....
Old 10-09-2005, 23:06   #4
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Io ho l'hag di fastweb e una Asus A7N8X-E DELUXE che ho letto possiede una scheda wireless incorporata...

...ho tutto ciò di cui ho bisogno per installare una rete wireless in casa mia?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 23:23   #5
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Io ho l'hag di fastweb e una Asus A7N8X-E DELUXE che ho letto possiede una scheda wireless incorporata...

...ho tutto ciò di cui ho bisogno per installare una rete wireless in casa mia?

WHAT?
Old 11-09-2005, 02:09   #6
Minky
Member

L'Avatar di Minky

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Grazie mille ragazzi. Ma che devo dire a telecom? Basta avvisare che ho un router mio e segnalargli il numero di serie dopo averlo collegato alla rete? Il loro modem non mi servirebbe più?

Riguardo l'HAG di fastweb comunque, ha già 3 uscite di rete, conviene usare quelle invece che fare una rete wireless, in caso contrario credo sia indispensabile pagare un supplemento a fastweb e farsi installare il wifi, perché l'HAG non può essere sostituito con un qualsiasi router wireless dato che gestisce anche la fonia ed altre cosette.
Correggetemi se sbaglio.
Minky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 09:25   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

non serve dire nulla a Telecom, a loro non interessa se usi modem o router, basta che gli paghi la bolletta

Devi solo configurare il tuo router con i parametri della tua connessione. Per questi parametri, se e quando ne avrai bisogno te li diamo noi
Il loro modem non serve più, se ce l'hai a noleggio puoi restituirlo così risparmi qualche euro a bolletta.

Per quanto riguarda Fastweb e il suo HAG, (non ho molta esperienza perchè a Rimini non c'è) ho fatto recentemente un esperimento con un'amica di Napoli.

Se colleghi un normalissimo AP ad una delle uscite dell'HAG (provato con DWL-2100) funziona tutto correttamente nel limite degli ip imposti dall'abbonamento. Se vuoi superare questo limite, anzichè l'AP colleghi un router wireless senza modem ADSL (con ingresso WAN RJ 45) e sei a posto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian