|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ubuntu: Rilevamento PC Card ----> BLOCCO
Dopo una disastrosa esperienza con la Suse mi hanno consigliato la Ubuntu, scaricata e masterizzata procedo al installazione.
Una volta partito l'install, sia che scelga la modalità classica sia quella Server si blocca al 98% del rilevamento Hardware, esattamente quando carica la PC Card Il computer è un Notebook (VAIO) con P-M 740, 1Gb di RAM, 6200Go e disco da 80GB (5400rpm). devo rinunciare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
all'avvio quando dai invio scrivi: linux acpi=off pci=noacpi debian-installer/framebuffer=false debian-installer/usb=false hw-detect/start_pcmcia=false e poi dai invio... tutti questi paramentri li trovi spingendo F7 all'avvio del cd... CiauzZ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
intendi quando si carica "l'interfaccia" dove posso scrivere Server o dare enter, devo scrivere quella stringa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
esatto
edit: [OT] dove hai preso il disegno dell'avatar? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
non mi ricordo, ma dopo te la uppo se vuoi
EDIT: RISOLTO Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 10-09-2005 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fai una cosa mica ho capito...
mi dici come stanno messi gli hd dentro a questo computer? mi sa che ti ha installato il grub da qualche altra parte... hai per caso disabilitato qualche hd da bios durante l'installazione di Ubuntu? Racconta... ora ti mando in pvt la mia e-mail così quando hai un'attimo se non ti dispiace mi mandi l'immagine...thx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
console shuts up ...
<0>Kernel panic - not syncing: Aiee, killing interrupt handler! ma che palle! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di quale computer stiamo parlando?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
qui non va un cazz...
dopo quel kernel panic, se scelgo nel boot loader "generic Default" carica tutto e poi l oschermo si spegne. Se scelgo "recovery mode" carica tutto e poi rsta fermo su root@username: _ cioe, cosa dovrei fare? Cmq a quanto pare il bootloader l'ha installato sul disco di dimensioni maggiori... che palle sto linux pero, ancora non l'ho manco visto e già ci ho perso un giorno intero... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
RAPTOR 36GB = Windows Hitachi 250GB = Dati Hitachi 80GB = Linux |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comiciamo da capo: Mi posteresti la configurazione HardWare del tuo computer? Così risolviamo il problema del server X che non parte e quindi non vedi l'interfaccia grafica. |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Grazie mille del aiuto
allora - Athlon 64 3700+ - MSI Neo2 Plat. (nForce 3 Ultra) - 1Gb RAM - ATI Radeon X800XT PE - Plextor DVD Writer / Plextor CD Writer - Raptor 36GB / Hitachi 250GB / Hitachi 80GB - Audigy 2 non serve altro credo. Cosa faccio, ricomincio l'installazione da capo? (sovrascriverà tutto automaticamente l'install vero?) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
la cosa è un po lunga ora...
(potevi installare Debian... allora.... 1. Avvia in safe mode 2. Loggati inserendo username e password da te scelti durante l'installazione 3. sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg (non so se funziona con Ubuntu) se non funziona dai sudo xorgconfig 4 inserisci i dati del tuo computer, come scheda video metti vesa 5. dopo aver fatto questo dai startx Quote:
Quando dai startx, se non parte ti dovrebbe dare il log di errore, dovresti trascrivere all'incirca quello che dice... CiauzZ Ultima modifica di Herod2k : 10-09-2005 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
scusami, ma io ho direttamente reinstallato il tutto
Ora ha finito, pero e fermo alla schermata "Smontaggio dei file system in corso" - 88%. a me sembra tanto che si sia ancora una volta inculato tutto...aspetto ancora un po e vedo. La debian non l'ho messa perche so che è difficile e io sono alle prime armi con linux. Se tu hai tempo di darmi una mano ad installarla (hai MSN ? ) ti sarei grato per tutta l'eternita Fammi sapere... P.S. cmq non va avanti, 88% bloccato...riavvio manualmente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si ce l'ho msn solo che ho connessione un po' traballante cmq mettimi in lista così mi compari...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.