|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ubuntu: Rilevamento PC Card ----> BLOCCO
Dopo una disastrosa esperienza con la Suse mi hanno consigliato la Ubuntu, scaricata e masterizzata procedo al installazione.
Una volta partito l'install, sia che scelga la modalità classica sia quella Server si blocca al 98% del rilevamento Hardware, esattamente quando carica la PC Card ![]() Il computer è un Notebook (VAIO) con P-M 740, 1Gb di RAM, 6200Go e disco da 80GB (5400rpm). devo rinunciare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
all'avvio quando dai invio scrivi: linux acpi=off pci=noacpi debian-installer/framebuffer=false debian-installer/usb=false hw-detect/start_pcmcia=false e poi dai invio... tutti questi paramentri li trovi spingendo F7 all'avvio del cd... CiauzZ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
intendi quando si carica "l'interfaccia" dove posso scrivere Server o dare enter, devo scrivere quella stringa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esatto
edit: [OT] dove hai preso il disegno dell'avatar? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
non mi ricordo, ma dopo te la uppo se vuoi
![]() EDIT: RISOLTO Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 10-09-2005 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fai una cosa mica ho capito...
mi dici come stanno messi gli hd dentro a questo computer? mi sa che ti ha installato il grub da qualche altra parte... hai per caso disabilitato qualche hd da bios durante l'installazione di Ubuntu? Racconta... ![]() ![]() ora ti mando in pvt la mia e-mail così quando hai un'attimo se non ti dispiace mi mandi l'immagine...thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
console shuts up ...
<0>Kernel panic - not syncing: Aiee, killing interrupt handler! ma che palle! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di quale computer stiamo parlando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
qui non va un cazz...
dopo quel kernel panic, se scelgo nel boot loader "generic Default" carica tutto e poi l oschermo si spegne. Se scelgo "recovery mode" carica tutto e poi rsta fermo su root@username: _ cioe, cosa dovrei fare? Cmq a quanto pare il bootloader l'ha installato sul disco di dimensioni maggiori... che palle sto linux pero, ancora non l'ho manco visto e già ci ho perso un giorno intero... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
RAPTOR 36GB = Windows Hitachi 250GB = Dati Hitachi 80GB = Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comiciamo da capo: Mi posteresti la configurazione HardWare del tuo computer? Così risolviamo il problema del server X che non parte e quindi non vedi l'interfaccia grafica. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Grazie mille del aiuto
![]() allora - Athlon 64 3700+ - MSI Neo2 Plat. (nForce 3 Ultra) - 1Gb RAM - ATI Radeon X800XT PE - Plextor DVD Writer / Plextor CD Writer - Raptor 36GB / Hitachi 250GB / Hitachi 80GB - Audigy 2 non serve altro credo. Cosa faccio, ricomincio l'installazione da capo? (sovrascriverà tutto automaticamente l'install vero?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
la cosa è un po lunga ora...
(potevi installare Debian... ![]() allora.... 1. Avvia in safe mode 2. Loggati inserendo username e password da te scelti durante l'installazione 3. sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg (non so se funziona con Ubuntu) se non funziona dai sudo xorgconfig 4 inserisci i dati del tuo computer, come scheda video metti vesa 5. dopo aver fatto questo dai startx Quote:
Quando dai startx, se non parte ti dovrebbe dare il log di errore, dovresti trascrivere all'incirca quello che dice... CiauzZ Ultima modifica di Herod2k : 10-09-2005 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
scusami, ma io ho direttamente reinstallato il tutto
![]() Ora ha finito, pero e fermo alla schermata "Smontaggio dei file system in corso" - 88%. a me sembra tanto che si sia ancora una volta inculato tutto...aspetto ancora un po e vedo. La debian non l'ho messa perche so che è difficile e io sono alle prime armi con linux. Se tu hai tempo di darmi una mano ad installarla (hai MSN ? ) ti sarei grato per tutta l'eternita ![]() Fammi sapere... P.S. cmq non va avanti, 88% bloccato...riavvio manualmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ce l'ho msn solo che ho connessione un po' traballante cmq mettimi in lista così mi compari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.