|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Debian, scusate la domanda stupida..........
Come da titolo, ma non riesco a capire una cosa.
Sarge non è la nuova versione stabile? Se è così su sources.list scrivere stable o sarge non dovrebbe essere la stessa cosa? Perchè allora se lascio stable con apt-get update non trova quasi mai aggiornamenti da scaricare e se metto sarge ne trova molto più spesso? ![]() Chiedo lumi. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Nel source.list non metti "sarge" ma "testing", quindi etch, che ha preso il posto di sarge quando questa è diventata la nuova stable. Quindi ora quando segnali "testing" al source.list non richiedi più i pacchetti di sarge ma bensì di etch
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
che repository usi?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti anch'io sapevo che stable e sarge erano la stessa cosa, però mi sembrava strano di non vedere aggiornameni da settimane nel mio pc. Ho provato prima, apt-get update e non mi ha scaricato nessun aggiornamento, ho cambiato stable con sarge e ha trovato degli aggiornamenti. Non convinto ho provato anche nel notebook ed è successa la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
do un occhio ai rep di fastweb
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i repository sono corretti, sia con stable che con sarge... ma ovviamente, prima di fare un apt-get upgrade, fai un apt-get update? vero?
e cmq da sarge usa pure aptitude update, aptitude upgrade ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che poi cmq gli aggiornamenti di sicurezza sono dati da security.debian.org
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
?
Quote:
Praticamente ho fatto così: 1. apt-get update 2. preso dal dubbio, visto che non trova quasi mai nulla, ho cambiato stable con sarge 3. ho rifatto apt-get update ed ha scaricato i canonici 3.4Mb di aggiornamento del database Non convinto ho fatto la procedura (dal punto 1) sul notebook ed ho avuto lo stesso risultato. Al che mi sono detto, ma come mai?!?!?!, stable e sarge non dovrebbero essere la stessa cosa?!?!?!? e quindi ho chiesto lumi in codesto loco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
questo e' tutto un altro discorso
quando fai apt-get update scarichi solo la lista dei pachetti che viene inserita in /var/lib/apt/list anche se sono la stessa cosa lui riscarica i db perche' hanno nomi diversi ma sono identici. prova a rimettere stable e lanciare apt-get update e vedrai che li riscarica ![]() Ultima modifica di LiLL0 : 10-09-2005 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Finalmente ho capito ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.