|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Mettere due alimentatori insieme
non avendo molti soldi da spendere, avevo intensione di collegare due alimentatori nel pc...
uno + potente che alimenta Mobo e VGA... l'altro che alimenta Ventole, HD, Lettori, Lucette e cavoli vari l'unico problema (oltra allo spazio) è come far partire contemporaneamente i due ali... avevo pensato di attaccare il filo verde dei due attacchi molex da 20 insieme... in modo che dia l'impulso contemporaneamente... però, non è che così mettoi due fili in parallelo, e aumento il voltaggio e fotto tutto? un'altra soluzione????? potrei mettere un relè... si può fare? o ancora??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sto sempre a pensare come potrei attaccare questi due ali insieme...
mi sono fatto un po di idee... in pratica per accendere quello che è attaccatto alla mobo non c'è nessun problema... ma per il secondo, anche se faccio fare contatto tra il verde e un negativo, rimane il problema checi vuole un pulsante fisso... in pratica se li attacco insieme al verde e al nero dell'altro ali (quello attaccato alla mobo), appena premo si accende, ma poi si rispenge subito, perchè diciamo che l'interruttore del pc è a "scatto"... servirebbe da mettere un pulsante in più per far chiudere il circuito con il verde e il nero del solo secondo ali. un pulsante 1-0 Però rimane il problema di accenderli e soprattutto spegnerli assieme... intanto uppo... e vado a cercare con il saggio google |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratca mi sembra di capire che posso attaccare i fili verde e nero insieme... e tutto funzionerebbe alla perfezione... almeno dall'immagine vedo che il molex da 20 uno e femmina dovevado ad inesrire l'attaco che poi andrà alla mobo (il maschio)... dalla femmina partono 2 fili (verde e nero) che vanno su un altra femmina dove va attaccato l'altro 20pin dell'altro ali... quidni molto semplicemente unisco il verde del 1° ali con il verde del 2° ali... troppo facile
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Femmina-> Nero/verde -> Femmina (secondo ali).
............-> Maschio (MoBo). P.S: così è chiaro ??
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie per la conferma!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma alla fine è consigliabile e affidabile questa soluzione?
Tipo uno da 300w e uno da 200w? E' meglio uno singolo da 500w? Mi interesserebbe poichè sarebbero facilmente moddabili, in modo da risultare più silenziosi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho visto nella tua sign che hai un PerdoonD 500 W.
Hai provato la soluzione a 2 ali e non ne sei rimasto soddisfatto? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
puoi sempre comprarti quello da un Kilowatt..magari lo paghi a rate con quello ci alimenti la caldaia |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se leggi bene, questa operazione è molto facile e per chi come me non ha i soldi per un bell'ali, ne può mettere due insieme ed avere lo stesso risultato... io con un 500 W che alimentava solo la mobo e la vga e un 400 w alimentava lettori, masterizzatre, ventole, 2 hd etc... ho risolto i miei problemi di potenza senza spendere quasi niente... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Raga io sono 1 pò più ignorantello.. diciamo che non so distinguere la scossa elettrica da quella di amadeus...
in pratica facendo 1 cosa 1 pò + artigianale basterebbe scappucciare il nero e il verde, e farci partire 1 filo che si conficca nei buchi x il nero e il verde dell'altro connettore? (in pratica andrebbero in parallelo così giusto?)(non ci sono poi interferenze sovraccarichi o che so io?) vistoche termini tecnici che uso? PS: io sarei con un 400 e un 350. Mi conviene mobo da sola e vga e dischi sull'altro, oppure mobo e vga insieme? ciau grazie
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W Ultima modifica di Vecchia Spugna : 17-09-2005 alle 18:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.