Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 14:29   #1
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Acer5024,piccola guida driver....

Ragazzi mercoledì dovrebbe arrivarmi il bellssimo acer 5024. Avendo letto tutti le 29 pagine della recensione ho capito che la prima cosa da fare non appena arriverà il portatile è quella di aggiornare alcuni driver. Apro questa discussione per cercare di fare un pò di chiarezza (visto che 29 pagine da leggere sono molte e pesanti inoltre si dimentica subito tutto!) e creare una piccola guida utile a tutti.

Ricapitolando conviene aggiornare:

1) Il bios ftp://ftp.support.acer-euro.com/note.../bios 1.11.zip questo aggiornamento permette di far girare le ram a 166

2) i driver del processore http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ies/amdcpu.exe i driver presenti al momento dell'acquisto non sono quelli specifici per processori turion!

3) i driver della scheda audio ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A376.exe sembra che i driver presenti possano dare problemi in qualche gioco, installate questi che sono i più recenti
quoto ciò che ha detto Vagrant75
Quote:
Mi raccomando di disinstallare prima i vecchi, anche se cmq vi fà l'upgrade altrimenti i problemi rimangono ... e usate il Driver Cleaner Pro in modalità provvisoria per disinstallare per bene i driver precedenti dopo aver fatto la disinstallazione normale
I dirver sono quelli della versione desktop non esistono specifici per notebook ... cmq tuttora ogni tanto fà come l'effetto dlla puntina sul disco e ogni tanto rallenta nei giochi, ma molto molto meno rispetto a prima solo che non capisco se è un problema mio o di tutti i 5024 ... del resto anche sul mio vecchio travelmate faceva uguale
4) I driver della scheda video
-Ati mobilecatalyst 5.8
-Dna 4.2.5.8
-Omega
Vi sconsiglio gli omega perchè si basano sui "vecchi" catalyst 5.7 i migliori sembrano i dna ma vorrei una conferma da qualcuno più esperto di me.
Che dite montiamo i dna oppure gli originali ati mobilecatalyst 5.8??

Infine ecco il link ftp acer dove trovare tutti i driver "ufficiali" anche se come avete ben capito alcuni non sono proprio adatti al nostro 5024.ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...ire_3020_5020/

P.s. Chiedo gentilmente,soprattutto ai possessori, di scrivere eventuali altri aggiornamenti e programmi consigliati da installare non appena si compra il 5024 e di dire la propria su quali driver video inserire.Inoltre, se possibile, di inserire una piccola guida su come sfruttare al massimo il nostro 5024 tramite programmi come rmclock, a64tweker,ati tray tolls,ecc..
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 11:14   #2
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Ragazzi nessuno che mi aiuta??! Pensavo fosse utile a tutti chiarire un pò le idee. Allora nessuno sa consigliarci quali driver video inserire e come sfruttare al massimo il 5024?
Old 11-09-2005, 11:44   #3
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Domani dovrebbe arrivarmi la bestiolina... un 3d del genere ci voleva, specie se l'ufficiale è poco + di 30 pagine...
Da quanto ho letto c'è molto da fare per rendere al meglio 'sto note quindi la cosa a me interessa a molto!

Saluti impazienti...
alessc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 20:27   #4
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Diciamo che così com'è va già bene (io lo reputo un gran bel notebook) però si può ottimizzare!

Per quanto riguarda la scheda video è stato aperto un importante thread sulla x700 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012373 .

Ultima modifica di c.d.g. : 11-09-2005 alle 20:30.
Old 12-09-2005, 10:11   #5
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.

4) I driver della scheda video
-Ati mobilecatalyst 5.8
-Dna 4.2.5.8
-Omega
Vi sconsiglio gli omega perchè si basano sui "vecchi" catalyst 5.7 i migliori sembrano i dna ma vorrei una conferma da qualcuno più esperto di me.
Che dite montiamo i dna oppure gli originali ati mobilecatalyst 5.8??

Infine ecco il link ftp acer dove trovare tutti i driver "ufficiali" anche se come avete ben capito alcuni non sono proprio adatti al nostro 5024.ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...ire_3020_5020/

P.s. Chiedo gentilmente,soprattutto ai possessori, di scrivere eventuali altri aggiornamenti e programmi consigliati da installare non appena si compra il 5024 e di dire la propria su quali driver video inserire.Inoltre, se possibile, di inserire una piccola guida su come sfruttare al massimo il nostro 5024 tramite programmi come rmclock, a64tweker,ati tray tolls,ecc..
Ho letto nel 3d che molti hanno adottato la soluzione dei catalyst per fissi moddati con il programma apposta... ho provato a moddare ed è andato bene... anche abbastanza facile! adesso aspetto solo il portatile... speriamo OGGI!

Saluti speranzosi
Old 12-09-2005, 11:17   #6
ArmaX
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao a tutti!
Stavo pensando di acquistare il suddetto notebook ma ho bisogno di sapere se supporta linux!!
Qualcuno lo ha già provato oppure potrebbe lanciare il knoppix live solo per dirmi se parte o no?
Ringrazio in anticipo!
Old 12-09-2005, 12:53   #7
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Io ho installato Suse 9.3.
Se non installi i driver ATI il tutto è reso in maniera psichedelica a 256 colori eh eh.
Il 3d non sono ancora riuscito ad attivarlo coi driver ATI ma ormai è una vecchia storia. Se ti interessa linux vai su schede video NVDIA, hanno driver migliori e molto meglio supportati.
Per quanto concerne altre cosine tipo i card reader, il wireless non ti so dire, non ci ho smanettato e quindi non so se lo riconosce o meno. Mi pare di aver letto che un tipo ci ha installato gentoo ma il wireless non gli andava.
Old 12-09-2005, 12:57   #8
ArmaX
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Beh, sarebbe la mia prima esperienza in Linux ma siccome vorrei smanettarci parecchio e questo portatile lo userei sempre mi ci sto convincendo sempre più. Anche il fatto che potrebbe arrivarmi con un hd più veloce del dovuto mi alletta.
Vedremo, intanto grazie mille per la conferma!
Old 12-09-2005, 14:49   #9
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Anche io penso sia utile questo tread.
Il 5024 è strafico ma mi aspetto molto di + una volta che tutti i driver saranno aggiornati come ad esempio il firmware del masterizzatore.

p.s. non sono riuscito ad installare i mobility catalist 5.8 e non ho idea del perchè.

inoltre l'installazione di Win di default fa veramente pena il mio vecchio Gericom Webgine Advance N341c2 era più performante sotto uso normale tipo internet etc ed era "solo" un Athlon Xp m 1400+
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 12-09-2005 alle 14:59.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:11   #10
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Visto che qualcuno chiede cosa installare non appena comprerà il 5024 e quali siano gli ultimi driver disponibili ho deciso di aggiornare questo thread!

Driver video ati catalyst mobile 5.9

Bios 1.12

Driver audio WDM A376a

Per quanto ne sappia non dovrebbero essere uscite nuove versioni dei driver per la cpu rispetto a qulle presenti all'inizo di questa discussione!
Old 30-09-2005, 12:18   #11
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Dimenticavo!! Quando installate i driver ati catalyst 5.9 non conviene installare anche il control center (essende molto pesante). Deselezionate l'installazione di questo compenente e installae al suo posto il control pannel 5.9
Old 13-10-2005, 10:11   #12
TypeR
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao c.d.g.

ho letto la tua interessante guida poichè neo possessore del 5024. Ho però un problema nell'aggiornare il bios alla versione 1.12: mi impedisce l'aggiornamento con il seguente messaggio "model check ID error".

Puoi aiutarmi?sai di cosa si tratta. grazie
TypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:43   #13
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da TypeR
ciao c.d.g.

ho letto la tua interessante guida poichè neo possessore del 5024. Ho però un problema nell'aggiornare il bios alla versione 1.12: mi impedisce l'aggiornamento con il seguente messaggio "model check ID error".

Puoi aiutarmi?sai di cosa si tratta. grazie
Sinceramente mi trovi impreparato. Sembra quasi che il bios che provi a mettere sia incompatibile con la scheda madre del 5024 (e ciò è impossibile!!). L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è di chiederti se quando hai provato a fare il cambio bios avevi la linea elettrica collegata e almeno il 30% di carica nella batteria?! (ma dal messaggio di errore che ti è apparso il problema non dovrebbe essere questo!!!)
Prova a chiedere sul post ufficiale del 5024!
Old 13-10-2005, 13:47   #14
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Sono usciti i nuovi driver ati catalyst moile 5.10. Il link è sempre lo stesso!!!!
Old 14-10-2005, 08:11   #15
TypeR
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
C.d.g.

sono riuscito a installare il bios 1.12. Per qualche motivo se cliccavo sull'eseguibile direttamente non funzionava mentre passando dalla finestra dos (che poi mi apriva l'eseguibile) è andato tutto bene.

grazie cmq per l'interessamento
TypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL