|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Router D-Link DI-624...problemi di "latenza"
Ho acquistato tempo fa questo router (il mio PRIMO router
).Dopo aver "cagnato" non poco per capire tutto il discorso di Port fowarding, IP, DNS, UPnP, ecc (tutte cose che più o meno conoscevo... ma poi ho capito che quando si ha a che fare un un router bisogna conoscere moooooooooooooooooooooooooooolto bene... ) finalmente riesco a navigare, scaricare con Emule e DC++, ecc. Il problema è che nonostante la velocità totale di download corrisponda a quella effettiva del mio collegamento, esiste una specie di "latenza" molto fastidiosa che si nota, ad esempio quando navigando clicco su un link: dopo mezzo secondo o più, finalmente si carica la pagina scelta. Stessa cosa per scaricare la posta con Outlook: si blocca un attimo, e poi scarica. Tutto questo non succedeva quando il modem era direttamente gestito dal PC tramite PPPoE... Qualche idea???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao,
il tempo di latenza che io sappia viene purtoppo deciso dal tuo ISP... dopo MEZZO SECONDO????? Accontentati... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
...il fatto è che prima di installare il router, questo non succedeva....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

).
) finalmente riesco a navigare, scaricare con Emule e DC++, ecc. Il problema è che nonostante la velocità totale di download corrisponda a quella effettiva del mio collegamento, esiste una specie di "latenza" molto fastidiosa che si nota, ad esempio quando navigando clicco su un link: dopo mezzo secondo o più, finalmente si carica la pagina scelta. Stessa cosa per scaricare la posta con Outlook: si blocca un attimo, e poi scarica. Tutto questo non succedeva quando il modem era direttamente gestito dal PC tramite PPPoE...