|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Meglio DFI Infinity NF4 SLi o Asus A8N-SLI nForce4?
Devo acquistare un PC e dovrei scegliere tra queste due MOBO...ma non mi intendo...voi che consigliate?
Il primo Cabinet Thermaltake Soprano Silver Con Finestra Trasparente VB1000SWS AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO 939 BOX DFI Infinity NF4 SLi AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16XRETAIL 1x DIMM DDR-400 1024Mb. S3+ PC 3200 HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache Masterizzatore NEC ND-3540 DVD +/-R 16X Dual LayerBULK NERO Point of View 7800-GT PCI-E 256 Mb GDDR3 RETAIL Floppy drive 1.44Mb Nero LC Power 550Watt il secondo Cabinet Thermaltake Soprano Silver Con Finestra Trasparente VB1000SWS AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO 939 BOX Asus A8N-SLI nForce4 AMD64 SLi Sata3Gb Glan 1x DIMM DDR-400 1024Mb. S3+ PC 3200 HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 RPM 16Mb.Cache Masterizzatore NEC ND-3540 DVD +/-R 16X Dual LayerBULK NERO Gainward 7800GT 256Mb Gddr3 Tv 2*DVI ViVo Floppy drive 1.44Mb Nero LC Power 550Watt P.S.:gia che ci sono, tra le due schede video c'è qualche differenza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
scusate x l'UP...ma nessuno sa dirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
altri pareri? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se devi fare overclock è di gran lunga preferibile la DFI, al contrario se devi tenere tutto default allora puoi anche prendere l'asus!!!
Sei alle prime armi nell'assemblare un pc?
Asus P5Q-E - Core 2 Duo E8200 @ 3.440Mhz - 2*2Gb Ocz Value - HD Hitachi sata2 250Gb - Sapphire HD4870 512Mb - Creative X-FI extreme gamer -Mast. DVD LG - Enermax Noisetaker II 485W - Monitor Samsung SyncMaster T220HD - SF4 GamerTag: Matlegro80 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io ti do un consiglio. Non so come vada la dfi, voci cmq dicono che sia una marca emergente molto promettente, però ti dico che la a8n-sli va benissimo anche per l'overclock
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ovviamente la DFI è per oveclock molto spinti.
invece se vuoi overclock diciamo piu' umani va bene anche l'asus!
Asus P5Q-E - Core 2 Duo E8200 @ 3.440Mhz - 2*2Gb Ocz Value - HD Hitachi sata2 250Gb - Sapphire HD4870 512Mb - Creative X-FI extreme gamer -Mast. DVD LG - Enermax Noisetaker II 485W - Monitor Samsung SyncMaster T220HD - SF4 GamerTag: Matlegro80 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non faccio OverClock(magari in futuro, si sa mai
)...cmq allora prederei la DFI...Cmq il PC pensavo di farlo assemblare dal negozio....non l'ho mai fatto....e onde evitare problemi... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
Ciao, io ho avuto sia l'asus è adesso ho la DFI lp nf4 sli-dr, sono tutte due ottimissime schede, se overclocchi ti consiglio la DFi perchè è il massimo, se non overclocchi va benissimo anche l'ASUS, il bundle della DFI è super, comunque se il pc lo usi in default prendi l'ASUS risparmi anche 70 o 80 EURO confronto alla DFI. guarda in basso i miei componenti
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma tra le 2 config la prima(quella con la DFI) mi costa 15€ meno della seconda...ma allora la differenza sta tutta nella marca della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Comunque vai diretto su DFI,che se un domani decidi di Overclokkare sei in una botte di ferro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ricordatevi comunque che si stà parlando della DFI INFINITY non delle LanParty (in tutte le varianti).
Io ti consiglierei comunque la DFI. Per il resto cambierei ali (almeno un Tagan) e starei attento alla marca delle memorie (anche se ci risparmi, non è detto che siano tutti soldi guadagnati).
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
la asus è più stabile e ricca di bios rispetto alla dfi....in default
se devi overclock pesante scegli una dfi ma solo se devi overclok pesante....se il tuo obiettivo è un leggero ok un domani......scegli l'asus la differenza la senti con la DFI in ok che ti sale di fsb più della asus ma sono entrambe nforce4...quindi la differenza è relativa la asus costa di + perchè è la asus, e se lo può permettere |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)la asus è più stabile e ricca di bios rispetto alla dfi....in default..... Come più stabile?se sono come hai detto tu tutt'è due nforce 4..... Cosa intendi ricca di bios?che ne fa uscire di +?o che ha più funzioni?comunque se la Asus fa uscire + bios,cosa che non credo, forse è perchè ha maggiori problemi,e deve sistemare + cose.Se la Asus sarebbe + ricca di funzioni nel bios,allora sarebbe + indicata per l'overclokk,non trovi?Ma cosi' non è..... Solitamente,i componenti che ti permettono maggiori Overclokk,sono anche quei componenti migliori,perchè hanno maggiore tolleranza nel lavorare fuori specifica...migliori componenti,significa miglior qualità costruttiva...pertanto la DFI,ha componenti migliori dell'Asus.... 2)la asus costa di + perchè è la asus e se lo può permettere.... Cerchiamo di sfatare questo luogo comune nel dire l'Asus esisteva dall'epoca di mio nonno, quindi l'asus ha sempre prodotto schede madri,quindi le sa fare ed è ottima..... Si fa pagare la marca.....ma stiamo scherzando? Abbiamo il paraocchi o sappiamo usare il cervello.... Si giudica una marca per il prodotto che ti offre,sia Asus,Dfi,Msi, ecc... Allo stato attuale le schede madri Dfi, sono migliori è preferibili a mio avviso alle Asus. Ciò non vuole dire che domani Asus non posso fare meglio di Dfi o di chiunque altro. Pertanto non me la menate coi i discorsi infantili,Asus è Asus, Intel è intel ecc....incominciate a ragionare con la propria testa e non siate schiavi del monopolio Psicologico e terroristico che le pubblicità o i rivenditori con anni di lavaggio di cervello vi hanno inculcato nella testa.Essere liberi,signifoca pensare da liberi.... Meditate... Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 11-09-2005 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
concordo pienamente... asus è una spanna sotto la dfi come completezza di bios e stabilità... la dfi è semplicemente la miglior scheda madre per socket 939 di più non si può avere
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
ho paura di essere stato frainteso riguardo a:
la asus è la asus e se lo può permettere.....era ovviamente ironico...c'èra la faccina a indicarlo non intendo che la asus solo perchè produce schede da 50 anni più della dfi...e anche nei 50 anni esagero.... debba farsi pagare di più....... non capisco perchè una scheda quale la susu a8n costi più della dfi....non conosco il marketing....non parlo in merito....la mia era una conclusione ironica poi la questione del bios la dfi richiede specifiche medio alte in campo di grafica....grosse le incompatibilità con diversi supporti grafici medi e ram bh5...cmq sono esperienze personali.....sottolineo che posso essere in errore....il vostro è un parere più attendibile del mio in quanto utenti con molti più post di me quindi.... per il resto....sono daccordo sulla questione della dfi....è una delle migliori, se non la migliore nf4 disponibile....rivelatasi in generale superiore alla asus.....lo dicono i test non io....ma soprattutto in ok ke in default....ecco perche.....se ho detto che se non vuoi overclok....puoi anche scegliere asus ciauz e niente media per favore....chi le sente quelle stronzate Ultima modifica di questura1 : 11-09-2005 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Secondo me in questo caso è meglio la ASUS K8N-SLI per la massima stabilità, porta anche un buon overclock, poi è anche bella scheda madre con pcb nera
La Dfi Infinity è orribile perchè non mi piace come da vedere
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Riguardo alla config , vanno bene entrambi , ma ti consiglio 512Mb*2 , in modo da sfruttare il dual channel !!!!
Poi la 7800gt ,una bellissima scheda , il mod della gainward ,è leggermente + performante ,per via del piccolo overclock applicato di fabbrica !!! Ciao P.s. io cmq ho asus a8n-sli deluxe , e i dico che a parte la ventolina del chipset , rumorosa ,da sostituire (anche la dfi ce l'ha cmq ndr) ,è una gran bella scheda , con in aggiunta alla dfi la porta parallela e le 2 seriali ... Se hai vecchie periferiche è da configliare . Per il silenzio assuluto c'e la versione premium
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

)...cmq allora prederei la DFI...
cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech
//\\ Vendo =>