|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
HELP!!! perdita spazio disponibile su memory card!
A causa di un pessimo utilizzo di mio fratello di una scheda di memoria sd, ho perso la bellezza di 30 mb, passando da 512 a 483..
Al 90% è dovuta ad alcune formattazioni, che hanno generato chissà quali file system, ed ora addio memoria.. Ke voi sappiate c'è un modo x recuperarli? ke so programmi, comandi particolari.. Grazie 1000! Fonta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sinceramente non saprei, io proverei ad eliminare tutte le partizioni e ricostrirle da capo, forse è solo questo.
Dovresti poterlo fare da gestione disco di windows, oppure con partition magic. Suppongo tu abbia un lettore di sd sul pc, o vi accedi tramite la macchinetta fotografica, cioè usb? In questo secondo caso credo che sarà più difficile, e forse dovresti cercare un software proprietario del produttore della macchinetta... - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
ok proverò, anke se prima non la avevo mai partita.. spero di non perdere altro spazio.. posso accedere alla sd sia tramite card reader, che macchina fotografica, che palmare.. x ora proverò con partition magic, poi si vedrà.. grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo ci siano errori. Clic col tasto destro su unità C:\ e seleziona propietà. Vedrai la differenza di cui ti parlo tra byte e GB (esempio 22538596352byte = 20.9GB e non 22.5GB come verrebbe da presumere...)
Tutto si basa sul fatto che : 8 bits = 1 byte 1024 bytes = 1 Kilobyte (Kb) 1024 Kilobytes = 1 Megabyte (Mb) 1024 Megabytes = 1 Gigabyte (Gb) 1024 Gigabytes = 1 Terabyte (Tb) Tutti i produttori di HD e altro "giocano" su queste differenze..... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti
Sei sicuro che prima erano veramente 512 MB e non 512 milioni di caratteri? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.