|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
D-link DSL-G604T: problema internet
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono poco esperto di modem/router. Ho acquistato un modem/router D-link DSL-G604T con chiave DWL-G122. Ho configurato il router come indicato nel manuale. Premetto, che ho attivato la linea ADSL con l'offerta Alice Flat 20 euro al mese. Purtroppo non riesco a collegarmi ad internet. Non ho ricevuto nessun cd-rom da parte di quelli di Alice. Al 187 mi hanno dato la username (aliceadsl) e password (aliceadsl) per accedere ad internet. Ho creato, poi, una connessione a banda larga, ma niente da fare. Non riesco a connettermi. Un particolare.....sul modem non si accende la spia ADSL. Aiutatemi vi prego.........non so più come fare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
come hai configurato il DSL-G604T per la connessione di Alice? PPPoA, PPPoE, encapsulation?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì, l'ho configurato così.
Inoltre, ho messo come username e come password: aliceadsl come indicatomi dall'operatore del 187. Un altro particolare quando sono nella configurazione del router e salvo i dati, dopodichè faccio RESTART oppure faccio i Logout mi accorgo che la connessione salta (la D sulla barra degli strumenti non è più verde ma è bianca/rossa). Come posso fare ?? Ma va bene, in Internet Explorer, aver creato una connessione a banda larga ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusate,
c'è qualcuno che mi può dire come posso fare ?? la mia unica ambizione è quella di collegarmi ad internet. Il router credo di averlo configurato e poi cosa devo fare una volta che faccio il Logout dal 192.168.1.1 ?? aiutatemi............. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che l'hanno già attivato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tanti saluti, non hai la portante.
Il led contrassegnato dalla dicitura ADSL deve rimanere acceso fisso. Se non è così rompi pure il qlo a quelli del 187, è colpa loro! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora,
adesso il led ADSL sul modem rimane acceso. Però non riesco a connettermi ad internet. Ma cosa devo farecon Internet Explorer. Io ho creato una connessione a banda larga. Va bene ?? come username ho messo: aliceadsl e come password:aliceadls ..come mi hanno detto dal 187. Qualche particolare: 1) il led STATUS sul modem continua a lampeggiare 2) quando entro nella configurazione del modem (162.168.1.1) mi chiede la password e poi parte la connessione a banda larga..ma dopo un po' non riesco a connettermi e ci sono vari tentativi di connessione. Forse per entrare nella configurazione del modem non devo creare nessuna connessione a banda larga ??? Boh...non ci capisco più 'na mazza.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Allora... i parametri sono quelli che ti ha dato Wgator, inoltre mi sembra di ricordare che nel tuo router, devi andare nel flag "tools", ci sia un menù del tipo "maintenance options" o qualcosa del genere.. mi confermi?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
anche io ho lo stesso problema....
solidarietà per noi due sfigati |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
no non c'è quella opzione in tool
io però sono qualche passo indietro rispetto il nostro amico |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad installare anche un CD di Alice Free che ho reperito da un rivenditore Telecom del mio paese. ma niente da fare. Come ripeto il mio unico obiettivo è quello di navigare in internet. A me delle reti e collegamenti fra pc o altre menate varie non me ne frega 'na mazza... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova ad andare un status e guara dovrebbe dare lo stato di connessione con relativo il ke ti assegna alice, se nn compare nessun ip dv controllare i parametri di connessione in connection1.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
miracolo!!!!
allora: 1) ho disabilititato le connessioni remote in Opzioni Internet in Internet Explorer. 2)sono entrato nella configurazione dei parametri del modem e già lì ho visto che ero connesso. A quel punto sono riuscito a navigare.... Mi sa ma quelli del 187 l'hanno attivata mentre pranzavo.....sti furbacchioni... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
raga!!!
sto navigando alla grandeeeeeee!!! più veloce della luce.. e chi mi ferma piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma se volessi disconnetermi, come devo fare ?? (sono fermo ancora al mio 56k dove bastava cliccare sull'icona dei due pc in basso a destra per interrompere la connessione)
aoooo!!! non mi fermo piùùùùùùùùùùù |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
spegni il router!!!!!!! xke fin quando è acceso è collegato ad ad internet!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma se hai una flat che bisogno hai di disconnetterti
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa..... ho notato che i download da Emule di file anche piccoli (6 mb) avvengono ad una velocità paurosamente bassa (max. 5 kb/s). Ho notato che l'ID è Alto. Quali sono gli altri parametri fondamentali per aumentare la velocità con Emule ?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.